Radio Date: tutti i singoli disponibili per la programmazione da venerdì 25 settembre 2020
Radio Date, torna l’appuntamento di OA Plus con i nuovi singoli dei cantanti nazionali ed intenzionali che a partire da venerdì 25 settembre 2020 saranno in rotazione radiofonica.
Tra le nuove uscite discografiche disponibili per la programmazione, che vengono elencate in questo Radio Date di inizio autunno, ci sono molti artisti internazionali, tra cui P!nk e, reduci da due super hit in condivisione, Anitta e Lady Gaga. Sull’onda settembrina, che stenta a travolgere i tormentoni di quest’estate 2020, anche diversi ritorni italiani: da Ultimo a Silvia Salemi, passando per Irama, Fedez e gli Psicologi.
ULTIMO | 22 SETTEMBRE
Torna Niccolò Moriconi, per tutti Ultimo, il cantautore romano figlio di Sanremo Giovani. Fondata la sua casa discografica, la Ultimo Records, pubblica il primo singolo, dopo 16 con l’etichetta romana Honiro. A differenza del suo diretto rivale, Mahmood, si è concesso una pausa di 9 mesi prima di 22 settembre. Il brano, in vendita e in programmazione radiofonica proprio dal 22 settembre, è una di quelle ballate alla Ultimo, un continuo lamento all’acqua di rose che non ha nulla a che vedere con l’estro contaminato e la vocalità di Mahmood. Ma questo è Ultimo e al grande pubblico piace.
Dopo il flop discografico post Ora o mai più torna Silvia Salemi. La cantautrice siciliana, che nella ribalta televisiva firmata Carlo Conti ha anche gareggiato a Tale e Quale Show, sfoggiando la sua bella vocalità, riparte da Chagall. Melodia e malinconia amorosa che si addice all’autrice, assieme al prezzemolino Giacomo Eva e Marco Rettani, del brano. Un’innamoratissima Silvia dipinge l’equilibrio di un amore con il blu del suo pittore preferito, Chagall. Il singolo esce il 25 settembre per l’etichetta Dischi dei Sognatori e, per fortuna, rimedia alla precedente Era digitale.