Classifiche
Classifica Radio EARONE Airplay Italiana, week 51. Natale in Salento con i Boomdabash e i Negramaro
Classifica Airplay Italiana. Scopriamo insieme i singoli ufficiali in italiano più trasmessi in radio nella settimana 51 del 2020, dall’11 al 17 dicembre, secondo le rilevazioni ufficiali EarOne.
Classifica airplay ufficiale dell’industria musicale italiana | Week 51
La programmazione radiofonica prenatalizia di dicembre continua muoversi! La TOP 10 vede sul podio salire ben due band salentine: i Boomdabash volano dalla posizione numero #4 alla #1 con Don’t worry, superando così i rivali e conterranei Negramaro, che con Contatto ritornano alla #3. Tra di loro si incastrano sul gradino intermedio Ligabue & Elisa con Volente o nolente.
Tra le novità discografiche d’autunno accolte con entusiasmo dalle radio anche le nuove canzoni di Fedez, prossimo a Sanremo 2021, e di Diodato, divenuto famoso grazie a Sanremo 2020. Il primo è alla #5 con Bella storia, il secondo sale alla #8 con Fino a farci scomparire.
In TOP 100 fa il suo ingresso alla #14 Tiziano Ferro con Casa a Natale, nuovo estratto dalla riedizione dell’album Accetto miracoli, mentre registra un incremento di posizioni (+27) un’altra hit dei Boomdabash, Per un milione (#39).
LEGGI LA RECENSIONE: “Don’t worry”: Il lato riflessivo (e retorico) dei Boomdabash
TOP 10 | AIRPLAY ITALIANA
Chicca qui per mettere “Mi piace” al BLOG HIT NON HIT