Seguici su

Cinema

Spider-Man 4: svelata ufficialmente la data di uscita!

Tom Holland torna ad interpretare “l’amichevole Spider-Man di quartiere” nel quarto capitolo della saga del Marvel Cinematic Universe.

Pubblicato

il

Tom Holland in Spider-Man Homecoming
Crediti: Film Spider-Man Homecoming

Dopo una breve pausa dai riflettori, Tom Holland si prepara a un 2025 di intenso lavoro sui set di alcuni tra i film più attesi del prossimo biennio. L’attore britannico, volto ormai iconico del più recente Spider-Man cinematografico, tornerà nei panni di Peter Parker in Spider-Man 4. Era nell’aria l’annuncio e finalmente Sony Pictures ha ufficializzato che la pellicola uscirà il 24 luglio 2026 e sarà diretto da Destin Daniel Cretton, già noto per “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”.

Un 2026 ricchissimo

Il 2026 si profila come un’esperienza cinematografica estremamente ricca di appuntamenti cinematografici di ampio respiro, oltre che di lavoro intenso per l’attore: il 2 maggio Holland apparirà in “Avengers: Doomsday”, primo capitolo di una nuova saga crossover del MCU, diretto dai fratelli Russo, mentre il 17 luglio sarà protagonista di un nuovo film firmato da Christopher Nolan. Quest’ultimo vedrà anche la partecipazione di Matt Damon.

Spider-Man 4: l’inizio delle riprese

Le riprese del nuovo film sull’Uomo Ragno partiranno nell’estate del 2025, dopo che Holland avrà completato gli impegni sui set delle pellicola sopracitate. Sony ha tenuto segreta la notizia dell’uscita ufficiale del film per mesi, fino alla recente conferma dell’uscita. Con questi nuovi annunci, l’MCU si prepara a proseguire la Saga del Multiverso, e la Marvel sembra puntare sulla star britannica, ormai tra i volti più amati di questo universo cinematografico.

Idee, rumor e suggestioni sulla trama

In “Spider-Man: No Way Home“, il terzo capitolo della trilogia con Tom Holland, troviamo Peter Parker alle prese con una vita sconvolta dopo che la sua identità segreta è stata rivelata al mondo intero da Mysterio, nel finale di “Spider-Man: Far From Home”. I media e l’opinione pubblica si scagliano contro di lui, accusandolo della morte del personaggio interpretato da Jake Gyllenhall e mettendo in difficoltà le persone a lui più care, tra cui MJ (Zendaya) e il suo migliore amico Ned.

Nel disperato tentativo di far dimenticare al mondo la sua identità, Peter si rivolge a Doctor Strange, chiedendogli di lanciare un incantesimo che possa risolvere tutto. Ma l’incantesimo prende una piega disastrosa quando Peter interviene più volte, causando l’apertura di crepe nel Multiverso. Queste crepe portano nel suo mondo villain provenienti da altre dimensioni, oltre che gli altri Peter Parker provenienti da diverse dimensioni alternative. 

Il finale di No Way Home termina con un Peter Parker solitario ma determinato, che si impegna a proteggere il mondo senza farsi più distrarre dagli affetti personali, pronto a diventare uno Spider-Man indipendente e responsabile. Il nuovo capitolo partirà presumibilmente da questo presupposto, integrando una personalità matura ad un personaggio già ben caratterizzato.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *