Seguici su

Cinema

Scream sta per tornare: il capitolo numero 7 arriva nel 2026

Scream 7, nuovo capitolo di una delle saghe di film horror più popolari di sempre, uscirà nelle sale nel 2026

Pubblicato

il

Scream 7 uscirà nel 2026
Crediti immagine: X

Una delle saghe cinematografiche di genere horror più celebri di sempre sta per tornare: Scream 7, nuovo capitolo del franchise incentrato sull’iconico serial killer Ghostface, uscirà nel 2026. L’esatta data di rilascio è già stata svelata: secondo quanto riportato da vari siti specializzati come Entertainment Weekly e Rotten Tomatoes, il film uscirà il 27 febbraio (a quasi tre anni di distanza dall’ultimo episodio, rilasciato nel 2023).

Scream 7: ecco quello che sappiamo sull’ultimo capitolo del celebre franchise horror creato da Wes Craven

La notizia è arrivata direttamente da Neve Campbell, volto della storica protagonista Sidney Prescott nonché star della saga. L’attrice ha condiviso la locandina sul proprio profilo Instagram, accompagnando il post con una didascalia che può essere pressappoco tradotta così: “Ci sarà un assassino nel 2026“. Si tratta di un attesissimo ritorno per tutti i fan del celebre franchise creato da Wes Craven nel lontano 1997. Le voci sull’ipotetico nuovo cast, poi, sono già molto numerose.

La più insistente riguarda la partecipazione di Courtney Cox, diventata famosa a livello internazionale proprio grazie al ruolo dell’ostinata giornalista Gale Weathers (considerata come uno dei personaggi principali della saga). La Cox è apparsa anche negli altri sei film che compongono il franchise. Questa volta, tuttavia, l’attrice non ha né smentito né confermato la sua presenza nel nuovo film ma, in un’intervista a Variety, ha dichiarato di non aver ricevuto nessuna offerta ufficiale.

Non dovrebbe tornare nemmeno Jenna Ortega. La giovane attrice, balzata agli onori della cronaca negli ultimi anni grazie alla sua interpretazione di Mercoledì Addams nella serie Netflix Wednesday, ha recitato nell’ultima pellicola della saga (quella uscita nel 2023). Secondo quanto si apprende, però, né lei né la sua co-protagonista Melissa Barrera si sono lasciate pacificamente con la produzione del film. La sceneggiatura, invece, sarà nuovamente affidata a Guy Busick, che ha già lavorato a Scream 5 (2022) e al suo sequel Scream 6 (2023).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *