Attualità
Romeo Cox, Palermo-Londra a piedi per vedere la nonna
Romeo Cox (10 anni) voleva andare a Londra, da Palermo, per trovare la nonna. La pandemia, però, ha reso il viaggio in aereo impossibile. Il bambino ha deciso, quindi, di compiere il tragitto a piedi
2.800 chilometri per vedere la nonna
Da Palermo a Londra in tre mesi, quasi 2.800 chilometri. Suola delle scarpe consumata “solo” per riabbracciare la nonna paterna, non in buone “condizioni di salute”. Questo è stato il viaggio di Romeo Cox, italo-inglese di 10 anni. A Causa delle restrizioni, dovute alla pandemia da Coronavirus, l’aereo è diventato, infatti, una soluzione impraticabile. Così il bambino si è messo in marcia, insieme al padre documentarista, e ha “raccontato” l’avventura sui social.
Applauso all’arrivo
Quando è arrivato a “Trafalgar Square”, tenendo in mano la conchiglia simbolo del pellegrino, è stato accolto dall’applauso di molte persone che hanno seguito la sua avventura su Facebook. Con il padre Philip, sfidando il freddo, il vento e la pioggia, da Palermo (da dove è partito lo scorso 18 giugno) è arrivato a Londra il 20 settembre per rivedere la nonna malata. Ora manca da superare solo l’ultimo ostacolo: la quarantena obbligatoria, di due settimane, imposta dal governo britannico per chi giunge dall’estero. La nonna, siamo pronti a scommetterci, sarà orgogliosa del suo nipotino.
Viaggio solidale
Il viaggio d’altri tempi, lungo i sentieri della “via Francigena” tra Italia, Svizzera, Francia e Inghilterra, ha anche un suo risvolto del tutto solidale: Romeo, infatti, ha invitato tutti i follower a “sostenere” due associazioni di Palermo.
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: IG @romeos_big_journey_home