Arte
Katsushika Hokusai, le opere dell’artista raccolte nei nuovi passaporti giapponesi
Gli spettacolari scorci del “Monte Fuji” oppure “l’Onda di Kanegawa“, le opere dell’artista giapponese, Katsushika Hokusai, raccolte nei nuovi passaporti nipponici.
Omaggio alle opere artistiche di Hokusai
Il “Ministero degli Esteri” giapponese ha iniziato a rilasciare i nuovi passaporti, i quali raccolgono le opere principali dell’artista, nipponico, Katsushika Hokusai. I documenti, di fatto, rappresenteranno vere e proprie gallerie d’arte. Il pittore, attraverso i suoi viaggi e i suoi dipinti, è stato in grado, più di chiunque altro, di catturare la vera essenza del “Paese del Sol Levante“. Il popolo del Giappone potrà quindi, d’ora in avanti, mostrare fieramente, a tutti gli ufficiali delle dogane mondiali, il nuovo documento contribuendo così a divulgare le creazioni del maestro Hokusai. Tra quest’ultime, in particolare, sono state selezionate ben 36 vedute del “Monte Fuji” e la “Grande Onda” al largo di Kanagawa (probabilmente il pezzo più pregiato dell’arte orientale).
Alcuni cittadini hanno iniziato a postare le prime immagini, delle pagine interne, sui social. Foto che, neanche a dirlo, sono diventate ben presto virali, riscuotendo immediatamente un successo enorme.
パスポート更新したんだけど、めっちゃかっこよくなってた pic.twitter.com/01yylryXKW
— はるふぅー (@hrmg_huu42) May 31, 2020
Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social:
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com