Curiosità
Harry Potter, all’Epifania riparte il treno dedicato al maghetto
Per la festa della Befana, partirà un treno speciale diretto nella Hogwarts italiana
Hogwarts Express a Genova
Nei giorni 6, 8 e 9 gennaio 2022 (giovedì, sabato e domenica) il treno Genova Hogwarts Express “missione Epifania”, dedicato alla Befana, per l’occasione verrà a trovare i viaggiatori con tanti doni. Partirà dal “binario 9 3/4″ della stazione di Manin (Genova). L’inverno, infatti, rende i boschi di questa zona, con il relativo panorama, unico e altamente fotografico. Tutti i fan della saga, in divisa da studente di magia, possono rivivere l’emozione del viaggio verso Hogwarts allietati e interrogati, dai professori della scuola. Il percorso prevede aneddoti, prove di abilità, incantesimi, pozioni e indovinelli. All’accoglienza ci saranno anche la prof. di Erbologia Pomona Sprite, Severus Piton e Bellatrix.
Itinerario
Il “trenino magico”, da ottobre 2019, viaggia sulla rotta storica Genova-Casella, con partenza dalla Stazione di Manin (ore 8.30 smistamento e partenza alle ore 9). Questa storica rotta, che collega il centro del Capoluogo ligure con l’entroterra, giunge nel paese di Casella, in alta Valle Scrivia. Il tracciato, molto amato dai turisti, è lungo poco più di 24 Km.
Ogni carrozza segue le normative anti-Covid, quindi il numero dei posti disponibili è molto limitato. Le prenotazioni devono essere fatte solo ed esclusivamente su whatsapp al numero 3404910024.
Segui OA Plus Viaggi su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com