Crociere
Crociere, dopo il Festival di Sanremo la nuovissima Costa Toscana si prepara al viaggio inaugurale
Ormai ci siamo, la data da segnare nel calendario è il 5 marzo! Costa Toscana, la nuova nave della flotta Costa Crociere, è arrivata per la seconda volta a Savona. Dopo essere stata consegnata dal cantiere Meyer di Turku, lo scorso dicembre, il “colosso galleggiante” è attraccato al Palacrociere ieri mattina, proveniente da Sanremo. Durante la kermesse musicale, è stata una delle grandi novità, ospitando a bordo le esibizioni di grandi artisti italiani. Rimarrà a Savona per effettuare gli ultimi preparativi, poi salperà in vista della crociera inaugurale, prevista appunto il 5 marzo.
Non si tratterà, però, di una presenza continuativa. Costa Toscana, infatti, si sposterà a Barcellona (dal 22 al 26 febbraio) per effettuare il rifornimento di carburante. Il 28 febbraio, invece, andrà in rada a Portofino per ospitare la sfilata di moda di Jessica Minh Anh. Il 2 e 3 marzo sarà poi a Civitavecchia per un evento di presentazione alle agenzie di viaggio. Inoltre, durante la sosta in Liguria, Comune di Savona e Costa Crociere studieranno la possibilità di organizzare alcuni eventi a bordo, nel pieno rispetto dei protocolli sanitari attualmente in vigore sulle navi della compagnia.
L’itinerario prevede una settimana nel Mediterraneo occidentale alla scoperta di Spagna, Italia e Francia, con soste a Savona, Marsiglia, Barcellona, Valencia, Palermo, Civitavecchia/Roma.
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS