Crociere
Costa Crociere, riprendono il mare le prime navi
Itinerari nel Mar Mediterraneo. La prima a ripartire sarà Costa Smeralda, poi a ruota altre tre navi
Costa Crociere riparte
La prima a partire sarà Smeralda il primo maggio, poi altre tre unità. Itinerari sul Mediterraneo
Con l’arrivo della primavera e la riapertura delle Regioni (molte passate in “zona gialla”) Costa Crociere riprende la navigazione. Prima a salpare sarà Costa Smeralda ma, in rapida successione, altre tre unità “prenderanno il largo”. Su ogni nave, ovviamente, sarà attivo il “Costa safety protocol“, ossia il protocollo che include procedure di salute e sicurezza rafforzate (a bordo come a terra). Gli itinerari nel Mediterraneo prevedono, dunque, due “giganti del mare” nella parte occidentale (Smeralda e Firenze) e due in quella orientale (Luminosa e Deliziosa). Le Nazioni visitate saranno Italia, Francia, Spagna e Grecia, con crociere accessibili da 13 diversi porti d’imbarco.
“Abbiamo aggiornato il nostro programma per quest’estate in base ad uno scenario di riaperture di porti e destinazioni che sta diventato sempre più chiaro e che ci consente ora di pianificare al meglio le nostre operazioni. Abbiamo deciso di concentrarci su destinazioni nel Mediterraneo, vicine ai nostri ospiti europei. I nuovi itinerari saranno caratterizzati da soste prolungate nelle destinazioni per consentire agli ospiti di trascorrere più tempo a terra. Costa introdurrà anche un programma di escursioni totalmente rinnovato, che permetterà di scoprire località poco conosciute, in esclusiva per i nostri ospiti” afferma Mario Zanetti, direttore generale di Costa.
E a bordo, conclude il manager, ci saranno “nuove proposte di menù, tra cui i “destination dish”, ovvero i piatti legati alla tradizione delle località toccate dagli itinerari delle navi Costa”.
Itinerari
La prima a ripartire sarà Costa Smeralda (1 maggio) e porterà gli ospiti in località italiane grazie a mini-crociere di tre e quattro giorni. In alternativa, i passeggeri potranno restare a bordo una settimana, con scali a Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari. Questo itinerario proseguirà sino al 3 luglio, quando la nave tornerà a proporre crociere di una settimana che visiteranno Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Palermo e Civitavecchia.
Dal 4 luglio sarà operativa Costa Firenze, che partirà da Savona verso Civitavecchia, Palermo, Napoli, Messina e Cagliari. Poi, dal 12 settembre sino a metà ottobre, proporrà crociere internazionali: Savona, Civitavecchia, Napoli, Ibiza, Barcellona e Marsiglia.
Sul versante orientale del Mediterraneo, Costa Luminosa partirà il 16 maggio da Trieste (il giorno successivo da Bari) con un itinerario incentrato su destinazioni greche: Corfù, Atene, Mykonos e Katakolon.
Costa Deliziosa, invece, riprenderà le crociere dal 26 giugno. Itinerario di una settimana: Venezia, sosta lunga un giorno e una notte a Mykonos e poi Katakolon, Corfù e Bari.
La stagione estiva nel Nord Europa è stata annullata a causa delle incertezze sulla riapertura di diverse destinazioni.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com