Seguici su

Viaggi

Coronavirus, nuova iniziativa di Emirates per i passeggeri: test sierologici prima di volare

Pubblicato

il

Emirates Airline

La compagnia “Emirates” condurrà test rapidi “anti coronavirus, per i passeggeri, direttamente in loco. Esiti pronti in 10 minuti, sarà la nuova norma per tutti i voli aerei?

Coronavirus e turismo

Ormai la situazione sembra ben delineata e fino a quando non verrà trovato un vaccino, ogni Paese del Mondo dovrà gestire e imparare a convivere, nel migliore dei modi, con il Covid-19. Il lungo lockdown ha già modificato, in parte, le nostre abitudini e per il settore del turismo sarà necessario adattarsi quanto prima e nella maniera più camaleontica possibile, a un nuovo e oramai sempre più probabile modello. Tutto ciò per cercare di ripartire al meglio dopo lo “stop”, tentando di riavvicinarsi al periodo pre-coronavirus.

L’iniziativa di Emirates 

La compagnia aerea, con sede operativa a Dubai, ha iniziato a effettuare test sierologici, sia ai passeggeri che allo staff, prima di ogni volo. L’obiettivo dichiarato, dalla società, è quello di riprendere la propria attività ma fornendo, al tempo stesso, la massima sicurezza di bordo. Questo tipo di analisi è in grado di indicare, in tempi tutto sommato contenuti,  se, ora o in precedenza, una persona è entrata in contatto con il coronavirus. La prima prova è stata sottoposta ai passeggeri del “Dubai-Tunisi” di mercoledì 15 aprile. Emirates è il primo vettore in assoluto ad adottare questo tipo di provvedimento che, con ogni probabilità, attiverà nei prossimi giorni anche l’altro “colosso” dei trasporti aerei con sede ad Abu Dhabi: Etihad Airways. In questo ultimo caso pare che lo screening previsto sarà ancora più accurato garantendo monitoraggio della temperatura, battito cardiaco e frequenza respiratoria.

https://www.instagram.com/p/B-fNSLSpboO/

Efficacia e affidabilità dei test

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *