Seguici su

Attualità

Coronavirus, Costa Crociere prolunga lo stop fino al 15 agosto

Pubblicato

il

Crociere Dpcm

Costa cancella tutte le crociere nel Nord Europa per la stagione estiva 2020. Programmato un ulteriore periodo di pausa: stop per tutte le navi della flotta fino al 15 agosto

Costa Crociere

Costa annuncia un’ulteriore periodo di pausa per tutte le sue crociere fino al 15 agosto 2020. La decisione è collegata, in modo diretto, allo stato d’incertezza sulla riapertura dei porti. La compagnia, inoltre, comunica la cancellazione di tutte le future vacanze a bordo di Costa Victoria e di quelle con destinazione Nord Europa. La società del gruppo Carnival, che aveva inizialmente optato per la sosta fino al mese di luglio, sta provvedendo in simultanea a collaborare con tutte le autorità competenti per definire i protocolli sanitari necessari a garantire una potenziale ripartenza.

Altre compagnie

Anche Aida Cruises, altro colosso del mercato crocieristico, ha annunciato di aver rinviato la ripresa delle traversate, spostando la data per la ripartenza dal 31 luglio al 31 agosto. L’intenzione della società tedesca è comunque quella di privilegiare, almeno per il momento, i viaggi nel Mediterraneo. MSC Crociere pianifica, invece, la programmazione invernale 2020/2021 garantendo oltre 250 partenze tra ottobre 2020 e marzo 2021 (distribuite su 90 itinerari differenti). Confermata inoltre la terza edizione della World Cruise, il viaggio di 119 giorni intorno al mondo con partenza da Genova il 5 gennaio 2021. La società svizzera sta anche per finalizzare un nuovo protocollo sanitario e di sicurezza, sviluppato in collaborazione con le autorità nazionali e con il supporto di un team di medici. Il nuovo protocollo coprirà tutti gli aspetti dell’esperienza in crociera, dalla fase di prenotazione fino allo sbarco con susseguente rientro alle proprie abitazioni. Quest’ultimo riguarderà tutti gli aspetti della vita di bordo, prevedendo misure precauzionali per garantire la salute e il benessere, degli ospiti e dell’equipaggio.

Potete seguire i miei viaggi anche sui canali social:

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *