Viaggi
Coronavirus, annullato l’Oktoberfest 2020
L’edizione 2020 dell’Oktoberfest non si terrà. Significative le parole del presidente bavarese: “Fa male, ma sarebbe irresponsabile!”
Oktoberfest 2020 cancellato
La popolare e famosa festa della birra, che si tiene ogni anno in Baviera, è stata rimandata al 2021. Questo è ciò che le autorità tedesche hanno stabilito. Markus Soeder, presidente della regione bavarese, ha annunciato:
“Abbiamo deciso che l’Oktoberfest quest’anno non si terrà. Fa male, dispiace molto, ma quest’anno non è un anno normale”.
Per il governo tedesco sarebbe irresponsabile, a pochi mesi dalla pandemia di coronavirus, tenere una manifestazione del genere, in grado ogni anno di “attirare” circa 6 milioni di persone provenienti da ogni angolo del Pianeta.
Quest’anno l’Oktoberfest era segnato in calendario dal 19 settembre al 4 ottobre e come di consueto, doveva tenersi nella città di Monaco di Baviera.
La prima edizione dell’Oktoberfest si tenne nel 1810 e da allora, l’evento si è svolto con regolarità ogni anno, ad eccezione di 24 volte in cui è stato annullato (ad esempio in corrispondenza della Seconda Guerra Mondiale).
Per assistere, in “diretta tv”, all’apertura del primo fusto di birra, a colpi di martello da parte del sindaco di Monaco, dovremo quindi attendere il 2021.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Shutterstock.com