Seguici su

TV

Yellowstone Stagione 5, Parte 2: data di ritorno, spin-off e tutto il resto da sapere

Quali sono le star di Yellowstone in discussione per la serie sequel? Spunta il nome di Michelle Pfeiffer, in forse quello di Kevin Costner

Pubblicato

il

Yellowstone Stagione 5 Parte 2: data di ritorno, spin-off e tutto il resto da sapere
Crediti Foto WAR3782 X

Yellowstone si concluderà con la quinta stagione, ha annunciato la Paramount. Al momento dell’annuncio all’inizio di maggio 2023, la presentazione degli episodi finali dello spettacolo era prevista per novembre 2023, mentre è stato confermato che una serie sequel attualmente senza titolo era in lavorazione e avrebbe debuttato a dicembre. Tuttavia, lo sciopero degli scrittori e degli attori ha ritardato entrambi i progetti e la stagione 5 dovrebbe ora tornare nel novembre 2024.

Kevin Costner tornerà nello show?

La notizia che lo show finirà è arrivata dopo mesi di speculazioni sulla questione se Kevin Costner sarebbe tornato per il resto della stagione 5 (e un rapporto secondo cui Costner avrebbe lasciato lo show dopo la stagione 5, prima che fosse annunciata la notizia dell’ultima stagione). Non è ancora chiaro quanto sarà coinvolto Costner negli episodi finali. Ma in un’intervista con The Hollywood Reporter nel giugno 2023, Sheridan ha insistito sul fatto che il suo finale previsto è ancora in gioco,  e afferma che sono in corso trattative con Costner per filmare più scene per concludere il suo personaggio.

Dove siamo rimasti con la Parte 1

La partecipazione della star Kevin Costner agli episodi finali della serie è ancora in sospeso, mentre l’attore passa a un suo nuovo progetto appassionato (una serie di film western). Ma ci sono alcune buone notizie dal ranch: la quinta stagione di Yellowstone si sta preparando per tornare in produzione. Ci sono molti affari in sospeso di cui occuparsi prima che la serie di punta si concluda. È scoppiata la guerra civile tra i Dutton, con Jamie (Wes Bentley) e Beth (Kelly Reilly) che si scontrano a vicenda, John (Kevin Costner) a rischio di essere messo sotto accusa e una malattia devastante che si è diffusa nella fauna selvatica del Montana che mette in pericolo il bestiame dei Dutton.

Ian Bohen: “A maggio inizieremo le riprese della Parte 2”

Ian Bohen, che in Yellowstone interpreta Ryan, ha rivelato che le riprese della quinta stagione, Parte 2, inizieranno forse a maggio. “Torneremo, si dice, a maggio. Gireremo quest’estate, e poi dovremmo andare in scena a novembre, più o meno”, ha detto. Ma era cauto: “Non sarà prima di quello. Potrebbe essere giugno. Giriamo sei episodi e inizieremo la messa in onda a novembre, forse dicembre, e poi passeremo le vacanze, e poi forse il finale di stagione, forse al Super Bowl, qualcosa del genere. E quella sarà la fine di un’era”.  Bohen ha anche detto di non aver ancora visto alcuna sceneggiatura.

Data di uscita della Stagione 5, Parte 2 di Yellowstone

La stagione 5, parte 2, di Yellowstone sarà presentata in anteprima a novembre 2024, secondo quanto riferito da Variety il 2 novembre 2023. Ciò significa che la stagione 5 tornerà ora un anno dopo rispetto a quanto originariamente previsto. Non è stata annunciata una data esatta per la prima.

Yellowstone, attori principali del cast

Gli attori principali della serie arrivata alla quinta stagione, sono i seguenti:

Kevin Costner nel ruolo di John Dutton
Kelly Reilly nel ruolo di Beth
Luke Grimes nel ruolo di Kayce
Wes Bentley nel ruolo di Jamie
Cole Hauser nel ruolo di Rip
Kelsey Asbille nel ruolo di Monica
Brecken Merrill nel ruolo di Tate
Finn Little nel ruolo di Carter
Gil Birmingham nel ruolo di Thomas Rainwater

Prequel e spin-off di Yellowstone: ci saranno Matthew McConaughey e Michelle Pfeiffer?

Nel novembre 2023, la Paramount ha ufficialmente dato il via libera ad altre due serie spin-off: 1944 e uno spin-off contemporaneo chiamato 2024. Variety riferisce che, secondo le fonti, il 2024 presenterà nuovi personaggi così come alcuni personaggi crossover dello spettacolo di punta. Questa sembra essere la serie sequel in cui Matthew McConaughey sarebbe in trattative per recitare, anche se deve ancora essere confermato. Altrettanto interessante è la ricerca di una protagonista femminile nel sequel, con il nome di Michelle Pfeiffer che, secondo quanto riferito, sarebbe in pole position su tutte. Si dice, tuttavia, che le due parti sono vicine a raggiungere un accordo, e un annuncio potrebbe arrivare presto, con le riprese fissate per la primavera e l’estate.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *