TV
XFactor, Morgan licenziato da Sky e Freemantle: “Ripetuti comportamenti inappropriati. La musica ed il talento al centro dello show. Non ci sarà nessun sostituto”
Il giudice del talent è stato sollevato dall’incarico dopo avere avuto comportamenti irrispettosi nei riguardi di alcuni protagonisti dello show. La comunicazione da parte delle pagine ufficiali e la risposta dell’artista: “L’editto satellitare è stato emanato”
Dopo gli incresciosi fatti accaduti nella scorsa puntata, Freemantle, la casa di produzione di XFactor, e Sky, hanno deciso di sollevare dall’incarico di giudice del talent, Morgan. L’artista milanese, durante la messa in onda dei live, si era reso protagonista in negativo di un forte cotradditorio con la conduttrice, Francesca Michielin, riportandola alla gaffe che la stessa aveva fatto quando aveva ignorato che fosse morto Ivan Graziani, umiliandola, e facendo la stessa cosa con Fedez, quando ha tirato in ballo la depressione, argomento per cui il rapper è coinvolto in prima persona, e per cui si è attivato per sensibilizzare interventi più incisivi da parte dello Stato.
Comunicazione della produzione #XF2023 pic.twitter.com/985RSmcPtv
— X FACTOR (@XFactor_Italia) November 21, 2023
Le scuse di Morgan post puntata
Morgan, nei giorni scorsi, aveva tentato di scusarsi con la produzione dello show e anche con i suoi protagonisti, ma, ovviamente, senza ottenere l’effetto sperato.
Visualizza questo post su Instagram
Ricordiamo che lo stesso, non era la prima volta che si lasciava andare ad atteggiamenti verbalmente violenti come, nel caso, ad esempio, di quando fu mandato via da Amici e dalla padrona di casa, Maria De Filippi; ma quello fu uno dei tanti casi in cui Marco Castoldi (vero nome ndr.) non si comportò bene.
L’elenco è lungo, e dispiace, visto che all’artista, dal punto di vista della conoscenza musicale e della cultura, non si possa non riconoscere una grande competenza.
Quella, e solamente quella, tuttavia, viene richiesta allo show.
UPDATE: LA RISPOSTA DI MORGAN
Pochi minuti fa, è arrivata, puntale, la risposta polemica di Morgan (che non sarà sostituito da nessuno ndr.), che parla di “editto satellitare”.
Visualizza questo post su Instagram
Un’ennesima uscita di scena a suo, eccentrico, modo.