TV
X Factor, Morgan torna in giuria al posto di Rkomi. L’artista milanese mancava da 9 anni
L’ex frontman dei Bluvertigo è entrato nel Guinness dei primati per avere vinto il maggior numero di talent al mondo: cinque su sette
Restano Dargen D’Amico, Fedez ed Ambra Angiolini
Un gradito ritorno farà capolino dietro il bancone dei giudici di X Factor. Morgan, in arte Marco Castoldi, busserà di nuovo alle porte del talent dopo 9 anni di assenza. L’artista nativo di Milano, che nel suo percorso ha scoperto artisti come Marco Mengoni, che ha da poco vinto il Festival di Sanremo e che a giorni prenderà parte all’Eurovision Song Contest a Londra, prenderà il posto di Rkomi.
Per l’ufficialità manca solo la firma
Secondo quanto scrive Il Messaggero, per l’ufficialità mancherebbe solo la firma, ma le trattative tra la produzione e il 50enne cantautore brianzolo sarebbero già andate in porto e iniziate probabilmente quando Morgan e la produzione erano entrati in contatto durante l’ospitata avvenuta nella scorsa edizione.
La giuria
Insieme a lui, confermato il resto del cast. Ci saranno, dunque, Ambra Angiolini (che condurrà il concerto dell’1 maggio ndr.), Dargen D’Amico, e Fedez. Verso la conferma ad una conduzione bis anche Francesca Michielin, che, al debutto, aveva sorpreso in positivo.
Biografia
Morgan, pseudonimo di Marco Castoldi, nato a Milano il 23 dicembre del 1972, è un cantautore, musicista, personaggio televisivo, compositore e scrittore italiano, fondatore e frontman dei Bluvertigo con i quali ha vinto gli MTV Europe Music Awards 1998 nella categoria Best Southern Europe Act. Da solista ha vinto due volte la Targa Tecno e il Premio Lunezia 2004 per l’album Canzoni dell’appartamento e il Premio De Andrè 2010 per l’album Non al denaro non all’amore nè al cielo. Grazie alla sua partecipazione a X Factor Italia, è entrato nel Guinness dei primati per essere stato il giudice di talent show che ha vinto il maggior numero di talent nel mondo (ha infatti vinto cinque delle sette edizioni di X Factor Italia a cui ha preso parte).
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Marco Piraccini