Gossip
X-Factor Live, a rischio la presenza di Fedez, si vagliano ipotesi. J-Ax sostituto?
Secondo Il Messaggero e fonti provenienti dall’ambiente, la produzione starebbe pensando a varie soluzioni in caso di assenza del rapper, tra cui anche quella dell’utilizzo di un collegamento video
Fedez potrebbe essere sostituito nella prima puntata dei Live
Quello che sta accadendo a Fedez è cronaca nota a tutti: il rapper, infatti, negli ultimi giorni, è stato costretto a due operazioni urgenti e trasfusioni di sangue, a causa di emorragie legate alla presenza di due ulcere anastomotiche. Fedez, come sappiamo, è uno dei giudici di X-Factor, che in questi giorni sta andando in onda in registrata nella fase di selezione, ma ben presto, 26 Ottobre, inizierà la parte dedicata ai Live e lì sarà necessaria la presenza del cantante.
X-Factor: Fedez assente ai Live?
Le notizie sulle condizioni di salute di Fedez che giungono in questi giorni sono incerte: non si sa, infatti, né la gravità della situazione e nemmeno i tempi di recupero. Quello che si sa con certezza è che il rapper in ospedale è circondato dall’amore della moglie Chiara Ferragni e dei famigliari e che, in una storia di Instagram (unica e sola ndr.), ha parlato di “vita salvata” dai medici. Dall’ospedale in cui è ricoverato Fedez non trapela alcun dettaglio, c’è molto riserbo in merito, e nemmeno fuori dalla struttura i giornalisti sono riusciti a carpire alcunché alla Ferragni e al papà. Questo silenzio, di fatto, pone una questione: ce la farà Federico a tornare dietro al bancone di X-Factor?
Fedez in collegamento video?
Premettendo che tutti i fan, e non solo, sono da giorni con il fiato sospeso in attesa di avere notizie confortanti sulla salute di Fedez, c’è però la questione X-Factor da risolvere. I Live del talent show sono alle porte e non c’è alcuna certezza che il rapper possa assolvere al suo compito in così breve tempo, quindi la produzione si è messa in moto per cercare una soluzione, nella malaugurata ipotesi che Federico possa non farcela per il 26 di Ottobre. Secondo Il Messaggero sono varie le teorie che si stanno vagliando, tra cui quella del collegamento video:
“Il rapper potrebbe essere presente in collegamento, soluzione usata tante volte nel talent concorrente, Amici, negli anni passati quando uno dei professori era affetto da Covid. Il collegamento potrebbe avvenire direttamente dall’ospedale o nelle migliori ipotesi, da casa, se le condizioni del giudice del talent dovessero migliorare.”
I nomi dei sostituti
Ma il video, non sarebbe l’unica soluzione prevista dalla produzione. Sempre secondo Il Messaggero, infatti, si stanno cercando anche dei sostituti in carne ed ossa che possano sedere sullo scranno del giudice:
“Secondo rumors provenienti da ambienti televisivi, Fedez potrebbe essere sostituito a X-Factor dal suo collega e amico J-Ax con cui ultimamente i rapporti si sono appianati, come dimostra anche la hit estiva “Disco Paradise”. Un’altra opzione papabile potrebbe essere l’altra voce di “Disco Paradise”, Annalisa, che fa parte della stessa agenzia di Fedez ed è in cima alle classifiche musicali ormai da mesi.”
Cos’ha avuto Fedez? Lo ha spiegato il chirurgo che lo ha operato. L’ANSA: “Situazione delicata”
Ma cos’è che ha costretto il rapper al ricovero immediato? Massimo Falconi, il chirurgo che lo aveva operato nel 2022, al Corriere della Sera, ha spiegato la natura dell’ulcera di Fedez, un evento che “può capitare in prossimità dell’anastomosi, ovvero dove noi chirurghi abbiamo cucito, suturato. Venne asportata la maggior parte del duodeno, cistifellea, testa del pancreas e un pezzo di intestino, un intervento importante”. Una recente nota da parte dell’ANSA ha comunicato le condizioni del rapper:
“In leggero miglioramento con i livelli di emoglobina in recupero. E’ costantemente monitorato attraverso il controllo dell’emocromo. Nonostante il leggero miglioramento la situazione resta delicata”.
Al di là dello show, speriamo tutti che Fedez possa superare anche questo ennesimo scoglio che la vita gli ha presentato davanti, e che possa riabbracciare presto i piccoli Leone e Vittoria.
Crediti Foto xfactoritalia instagram