TV
X-Factor 2024, le audizioni in onda su Sky dal 12 settembre
Le audizioni di X-Factor 2024, nuova stagione del popolare talent show italiano, andranno in onda su Sky a partire dal 12 settembre
L’estate sta per volgere al termine e, come tutti gli anni, X-Factor sta per tornare: l’edizione del 2024, la diciottesima del popolare talent show creato nel lontano 2004 dal produttore discografico britannico Simon Cowell e spopolato poi in gran parte del mondo, arriverà su Sky a partire dal 12 settembre. In questa parte inziale del programma potremmo assistere alle audizioni, ossia il primo step che gli aspiranti musicisti dovranno affrontare per provare a dimostrare le proprie qualità.
Al via X-Factor 2024 con nuovi giudici e una nuova presentatrice
Se nel Regno Unito e negli USA il franchise si è arenato già da un po’, nel nostro Paese X-Factor gode ancora di un ottimo seguito. Quest’anno, poi, la produzione ha deciso di rivoluzionare il team. La nuova giuria, che nel corso degli anni ha visto alternarsi alcuni dei più noti artisti del panorama musicale italiano tra cui Morgan, Elio, Fedez e Sfera Ebbasta, è stata svelata diversi mesi fa.
Al celebre tavolo siederanno il cantautore Achille Lauro, l’ex rapper dei Club Dogo Jake La Furia, Paola Iezzi del duo Paola e Chiara e infine il “veterano” Manuel Agnelli, alla sua sesta partecipazione come giudice del programma. Alla conduzione troveremo invece la leggenda della musica italiana Giorgia, al suo debutto come conduttrice. Dopo due anni, dunque, la cantante Francesca Michielin (diventata famosa nel 2011 proprio grazie a X-Factor 5) non tornerà in qualità di presentatrice.
In attesa dei nuovi episodi, la produzione del programma ha inoltre deciso di organizzare un evento prima del lancio della nuova stagione. Martedì 10 settembre, presso l’Ex Macello di Milano, si terrà dunque X-Factor – The Party, una serata all’insegna della musica arricchita dal dj set di Manuelito (nome da producer del rapper ed ex giudice dello show Hell Raton).