TV
Tv. Striscia la Notizia. Lutto nel mondo della televisione: è morto Alessandro Cocco. Suo il record di inquadrature al Festival di Sanremo
Il “re dei presenzialisti” della tv italiana, è morto all’età di 78 anni. Tante le sue apparizioni tra Rai e Mediaset.
Era una di quei volti che fai fatica a non ricordare, uno di quelle presenze che, senza fare nulla, entrava quotidianamente nelle case degli italiani, con quegli occhi azzurri e quel baffo che ha fatto da moda sin dagli anni 80. Alessandro Cocco, famoso soprattutto per essere la comparsa fissa di Striscia la Notizia, è morto all’età di 78 anni. Oltre 30mila apparizioni, 10mila da spettatore con cui era entrato dal 2008 nel Guinness dei Primati.
Vicentino di nascita, ma lombardo di adozione, Cocco ha iniziato la sua “carriera” nel 1976 con Schiaffo e bacio su TeleAltomilanese. Da allora la scalata alle tante tv private, e oltre 30 edizioni a Sanremo, dove veniva sempre inquadrato e dove batté un record: quello di essere inquadrato sette volte lo stesso giorno, il 5 dicembre del 1997.
Amatissimo dagli addetti ai lavori che lo reputavano un vero portafortuna, e, per questo, invitato regolarmente, aveva fatto della sua presenza silente la sua missione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS