Seguici su

Musica

Tv. Sanremo 2021: chi condurrà il prossimo Festival? Si pensa al bis di Amadeus e Fiorello ma non solo

Pubblicato

il

Amadeus conduttore di Sanremo 2021? "È auspicabile" le parole di Coletta

Amadeus condurrà il Festival di Sanremo anche nel 2021? Si pensa al bis insieme a Fiorello

Il 70° Festival della Canzone Italiana si è appena concluso e già si parla della prossima edizione, targata 2021.

Quello condotto da Amadeus con la partecipazione di Fiorello e Tiziano Ferro è stato uno show da record. Il bilancio è stato più che positivo e il presidente di Raiuno Stefano Coletta, commentando gli ascolti portati a casa da Sanremo 2020, ha parlato di “record del millennio”. La media complessiva delle cinque serate della kermesse musicale è stata del 54%. Lo share, nella finalissima dell’8 febbraio, ha raggiunto il 60.6% e negli ultimi momenti della diretta ha raggiunto addirittura picchi del 70%.

Risultati del genere non si vedevano da tantissimi anni; l’ultima edizione così seguita fu nel 1999. Insomma un successo clamoroso per il Festival di Sanremo di Amadeus, di cui è stato anche a capo della direzione artistica. Per questo si pensa alla possibilità che a condurre la manifestazione nel 2021 possa essere ancora una volta il volto dei Soliti Ignoti.

Durante la conferenza stampa di chiusura di Sanremo 70, tale possibilità si è fatta più concreta, anche se spunta nuovamente il nome di Alessandro Cattelan. «Per me sarebbe auspicabile un Sanremo bis per Amadeus e Fiorello. Amadeus ha fatto un ottimo lavoro da direttore artistico. Dobbiamo parlarne con l’ad che ringrazio perché, ogni giorno, mi ha espresso grande stima. Alessandro Cattelan? È un conduttore interessante, avrebbe un codice innovativo per la Rai. Lo osserviamo» – ha dichiarato sempre Coletta.

Sembra dunque che ci siano buonissime possibilità di rivedere Amadeus all’Ariston anche il prossimo anno, sempre in coppia con il grande amico “Ciuri” Fiorello. L’altra ipotesi, da quello che si evince dalle parole sopra riportate, è che Amadeus posso fare anche solo da direttore artistico.

È ancora presto per decidere in merito alla settantunesima edizione del Festival, e il presentatore ravennate al momento si gode giustamente il suo trionfo. Durante il confronto con la stampa non ha potuto fare a meno di esprimere tutta la gioia per il suo sogno nel cassetto divenuto realtà: «Sono l’uomo più felice del mondo. Ho realizzato un sogno. Tutto quello che è accaduto, nel bene e nel male, è quello che ho desiderato fare. E’ stata una scommessa. Il numero 70 mi ha imposto di fare qualcosa di particolare. L’azienda mi ha dato totale fiducia. Ho lavorato con onestà e portando quello che mi è sembrato essere giusto. Se fosse andato male, me ne sarei assunto completamente la responsabilità».

Poi ha voluto ringraziare chi ha contribuito al successo del suo show sanremese; in particolare il mattatore di questa edizione, Fiorello: «Ringrazio tutti, ospiti e cantanti, che si sono presentati con tanta energia e grinta. Abbiamo fatto gruppo. Ringrazio Tiziano Ferro e mio fratello Fiorello che mi ha chiamato alle 8! Io sono andato a dormire alle 6 e mezza! Non ho mai saputo quello che Fiorello voleva dire. Io ho consegnato le chiavi dell’Ariston a Fiorello, gli ho chiesto di fare quello che voleva, e lui mi ha preso alla lettera. Questo Festival non ce lo dimenticheremo».

https://www.instagram.com/p/B8WnXswoHif/

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS