Musica
The Voice Kids sta per sbarcare in Italia: il debutto sarebbe previsto per Marzo 2023. Antonella Clerici sarà la conduttrice?
Nel resto del mondo va in onda già da tempo (Albania, Australia, Belgio, Brasile, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Malta e Olanda ndr.) e in Italia sta per arrivare: stiamo parlando di The Voice Kids, la versione “under” del format oramai consolidato ideato da John De Mol, lo stesso che ha creato il Grande Fratello.
La data di debutto sarebbe prevista per il sabato della prossima primavera, esattamente dopo la fine della terza edizione di The Voice Senior, il cui inizio è previsto nei venerdì sera a partire dal 13 gennaio 2023, con una giuria composta da Loredana Bertè, Gigi D’Alessio, Clementino e a cui si sono aggiunti di recente Angelo Sotgiu e Angela Brambati dei Ricchi e Poveri in sostituzione di Orietta Berti impegnata sulla poltrona di opinionista del Grande FratelloVip. Resta, invece, ancora stretto riserbo sull’identità dei coach che affiancheranno nel loro percorso gli “artisti in erba”.
Antonella Clerici, inoltre, è stata conduttrice ed ideatrice anche di Sanremo Young, kermesse canora in cui dodici ragazzi dai 14 ai 17 anni gareggiavano cantando le canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo. Il programma, andato in onda dal 16 febbraio 2018 al 15 marzo 2019, e di cui era prevista una terza edizione, fu cancellato nel Giugno dello stesso anno dalla Rai.
Di seguito il video del vincitore della quinta edizione versione brasiliana, Kauê Penna.
Kauê Penna, eu "Pra Sempre Vou Te Amar" 🥰😍 Eu tô arrepiado com essa apresentação do #TimeBrown 👏 https://t.co/ZVN8OpZKei • #TheVoiceKids pic.twitter.com/NZhdYOHFW4
— The Voice Kids (@thevoicekidsbr) October 11, 2020
Crediti Foto thevoicekidsbr/twitter