TV
The Couple, svelati i primi concorrenti. Torna il televoto a pagamento
A pochi giorni dal debutto su Canale 5 (lunedì 7 aprile), emergono i primi nomi delle coppie che animeranno questa avventura televisiva condotta da Ilary Blasi

Il conto alla rovescia è iniziato: The Couple, il nuovo reality show di Canale 5 condotto da Ilary Blasi, debutterà lunedì 7 aprile 2025, portando con sé un mix di competizione, emozioni e dinamiche relazionali che promettono di tenere incollati gli spettatori. A pochi giorni dal lancio, emergono i primi nomi dei concorrenti che animeranno questa avventura televisiva, un cast che sembra già pronto a regalare sorprese e colpi di scena. Scopriamo chi sono i protagonisti iniziali di questo atteso programma e cosa possiamo aspettarci.
Finalmente mi torna la voglia di guardare un reality.. ilary sta tornando 😍 #THECOUPLE #ilaryblasi pic.twitter.com/qlWMshmWwo
— MiMì🍭🌷 (@MiiimiiikkkMi) March 29, 2025
I Primi Concorrenti Ufficializzati di The Couple
Grazie alle anticipazioni di Tv Sorrisi e Canzoni e altre fonti sul web, conosciamo già alcune delle coppie che daranno il via alla competizione. Ecco i nomi dei primi concorrenti confermati:
-
Brigitta e Benedicta Boccoli: le sorelle Boccoli portano in dote un legame familiare e una lunga esperienza nel mondo dello spettacolo. Brigitta, artista circense, e Benedicta, conduttrice e attrice, sono pronte a mettere alla prova la loro sintonia in un contesto inedito.
-
Manila Nazzaro e Stefano Oradei: freschi di nozze, la conduttrice ed ex Miss Italia e il ballerino di Ballando con le Stelle formano una coppia affiatata e dinamica. La loro complicità sarà un punto di forza o un tallone d’Achille?
-
Thais Souza Wiggers ed Elena Barolo: due ex veline di Striscia la Notizia che uniscono bellezza e carisma. La loro amicizia sarà sufficiente per superare le difficoltà del reality?
-
Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco: la figlia di Al Bano, cantante e volto emergente, partecipa insieme al suo migliore amico ed ex fidanzato, un make-up artist. Sebbene la presenza di Pierangelo non sia ancora del tutto ufficiale, questa coppia promette di attirare l’attenzione per il loro legame particolare.
Questi nomi rappresentano solo una parte del cast, che sarà composto da un totale di otto coppie. Tra le indiscrezioni circolano anche altri volti noti, come Soleil Sorge, Alex Belli e Samantha De Grenet, tutti ex concorrenti del Grande Fratello Vip, ma per ora non c’è conferma ufficiale della loro partecipazione, così non c’è per gli stessi Lorenzo Spolverato, Shaila Gatta, Helena Prestes e Zeudi Di Palma, che hanno spento lunedì scorso le luci della Casa più spiata d’Italia.
Gli Opinionisti di The Couple
Oltre ai concorrenti, si parla anche di due possibili opinionisti: Simona Izzo, poliedrica artista nota al grande pubblico, e Luca Tommassini, coreografo di fama internazionale. Sebbene la loro partecipazione non sia ancora confermata, la loro presenza potrebbe aggiungere un tocco di vivacità e competenza al commento delle vicende in studio. Il montepremi da un milione di euro ha già fatto scalpore, tanto che la stessa Ilary Blasi, nel promo del programma, ha scherzato: “Un milione di euro? Davvero o state scherzando? Io volevo fare la concorrente!”.
i tempi comici di ilary è sempre lei😭 #thecouple #tradimento pic.twitter.com/McNtU0Ioct
— ɢ ᴄᴏᴍᴇ ɢɪᴏsᴛʀᴀ (@sonosolo_gi) March 28, 2025
Una cifra che alza la posta in gioco e che potrebbe spingere i partecipanti a dare il massimo, tra strategie e colpi bassi.
Torna il televoto a pagamento
Dopo le forti polemiche che hanno caratterizzato il Grande Fratello, monopolizzato dal fandom di Zeudi Di Palma che utilizzava BOT, VPN e Mail artefatte, a The Couple è stato deciso che il televoto sarà effettuato esclusivamente a pagamento.
Non #theCouple che mette il televoto a pagamento che grandissimi finalmente siamo liberi (forse) le z3lena sono riuscite a fare talmente pietà possiamo dire che almeno ad una cosa sono servite pic.twitter.com/OX5QDoXR0a
— 🌻 ♛ SoLeiL ♛ 🌻 (@sunstateofmind_) April 2, 2025
Una notizia, questa, che non permetterà più di creare alleanze e strategie per portare in finale, e alla vittoria, concorrenti poco meritevoli.