Seguici su

TV

Simona Ventura opinionista unica all’Isola dei Famosi

La notizia è stata anticipata da indiscrezioni in rete e confermata da Alfonso Signorini nel suo podcast Boom

Pubblicato

il

Simona Ventura opinionista unica all’Isola dei Famosi
Crediti Foto @yosoyelfanal X

Simona Ventura, icona indiscussa della televisione italiana, è pronta a fare il suo grande ritorno all’Isola dei Famosi, il reality che ha segnato indelebilmente la sua carriera. Questa volta, però, non vestirà i panni della conduttrice, ruolo che ha ricoperto per otto edizioni su Rai 2, né quelli di concorrente, come accaduto nel 2016 su Canale 5. Per l’edizione 2025 del programma, in onda a partire da maggio su Canale 5, Super Simo sarà l’opinionista unica, affiancando la nuova conduttrice Veronica Gentili. La notizia è stata anticipata da indiscrezioni e confermata da Alfonso Signorini nel suo podcast Boom.

Il legame di Simona Ventura con l’Isola dei Famosi 

Il nome di Simona Ventura è sinonimo di Isola dei Famosi. È stata lei, nel 2003, a portare il format in Italia, trasformandolo in un fenomeno televisivo capace di paralizzare il pubblico con ascolti da capogiro: si parla di punte di 11 milioni di telespettatori e uno share vicino al 50% nel 2004. Per otto stagioni consecutive, Simona Ventura ha dato vita a un programma che univa avventura, ironia e un tocco di glamour, diventando il volto simbolo del reality. Dopo il passaggio a Mediaset nel 2015 e la sua esperienza da naufraga nel 2016, il suo legame con l’Isola sembrava essersi affievolito, complici anche alcune dichiarazioni in cui definiva il programma “parte del passato”. Eppure, il richiamo dell’Honduras è stato più forte che mai.

Da conduttrice a opinionista

La decisione di Mediaset di riportare Simona Ventura nel cast dell’Isola dei Famosi come opinionista unica rappresenta una svolta significativa. Tradizionalmente, il programma ha sempre previsto una coppia di opinionisti in studio, ma per il 2025 la produzione sembra voler puntare tutto sull’esperienza e il carisma di Super Simo. Una scelta che, secondo molti, potrebbe essere un tentativo di rivitalizzare un format che negli ultimi anni ha perso smalto, con ascolti in calo e un pubblico sempre più disaffezionato. L’ultima edizione, condotta da Vladimir Luxuria, non ha brillato, e l’arrivo di Veronica Gentili al timone, insieme al ritorno di Ventura, sembra voler mescolare freschezza e nostalgia per riconquistare i telespettatori.

Tipo questa….

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *