Seguici su

TV

Show e Serie Tv: ecco quali sono stati cancellati e quali rinnovati da Fox, Disney+, Showtime, Prime Video, Netflix e HBO

Mercoledì Addams, I Simpsons, Spartacus, Dexter, The Last Of Us, You, Billions, Grey’s Anatomy e molti altri ancora: quale sarà il loro destino?

Pubblicato

il

Show e Serie Tv: ecco quali sono stati cancellati e quali rinnovati da Fox, Disney+, Showtime, Prime Video, Netflix e HBO
Dexter, Mercoledì Addams, I Simpsons, The Last Of Us, tra le serie più seguite

Grossi cambiamenti in arrivo, molti inaspettati

I più famosi network televisivi statunitensi, Fox, Disney+, Showtime, Prime Video, Netflix e HBO, hanno programmato la stagione televisiva e hanno colto di sorpresa i fan di alcuni di show e serie tv che vedranno la sospensione delle stagioni meno fortunate a livello di ascolti ed il prolungamento di altre. Pronti per scoprire chi sarete tra questi? Ecco di seguito l’elenco di “chi resta e di chi va via”.

“The Resident”

“The Resident”è stato cancellato dopo sei stagioni alla Fox, con l’episodio finale andato in onda il 16 gennaio. “È stata una grande corsa”, ha twittato la co-creatrice Amy Holden Jones. “Oggi è un giorno di gratitudine per il nostro fantastico cast e troupe e per l’esperienza che ha cambiato la vita che abbiamo condiviso”. La decisione segna la prima cancellazione della stagione da parte della rete.

“The Night Agent”

“The Night Agent” è stato rinnovato da Netflix per una seconda stagione dopo aver debuttato con la terza settimana di visione di tutti i Netflix Originals della prima stagione. Con quasi 169 milioni di ore visualizzate, questi numeri hanno battuto anche i numeri della prima settimana di Outer Banks Stagione 3 e You Stagione 4.

Grey’s Anatomy

“Grey’s Anatomy” – il dramma medico in prima serata più longevo – è stato rinnovato per la stagione 20 alla ABC. Per la prossima stagione, il produttore esecutivo dello show Meg Marinis fungerà da showrunner dopo l’uscita di Krista Vernoff.

“You”-“Sex Life”

“You” di Netflix è stato rinnovato per una quinta e ultima stagione e ha fatto la stessa cosa con Sex/Life dopo due stagioni.

“The L-Word: Generation Q”

The L Word: Generation Q è stato cancellato da Showtime dopo tre stagioni. La creatrice della serie originale Ilene Chaiken sta lavorando a un nuovo riavvio della serie ambientato a New York con il titolo provvisorio The L Word: New York.

“Alert Mission Person Unit”

Fox ha rinnovato Alert: Missing Persons Unit per una seconda stagione.

“Accused”

Accused è stato rinnovato per una seconda stagione dalla Fox.

“Willow”

Disney+ ha cancellato Willow dopo una sola stagione.

“A League of Their Own”

A League of  Their Own si concluderà con una seconda stagione di quattro episodi di Amazon.

“Barry”

Barry della HBO terminerà con la quarta stagione.

“Ziwe”

SHOWTIME ha cancellato Ziwe dopo due stagioni.

“Rachel Ray”

Il talk show diurno di CBS Media Ventures “Rachael Ray” non tornerà per la diciottesima stagione, con Rachael Ray che prende la decisione di dire addio al suo spettacolo dopo quasi due decenni in onda. “Nei miei più di 20 anni in televisione ho avuto 17 stagioni meravigliose lavorando in televisione durante il giorno con ‘Rachael.’ Comunque ho preso la decisione che è giunto il momento per me di passare al prossimo entusiasmante capitolo della mia carriera televisiva”, ha detto in una nota.

“Star Trek: Discovery”

Star Trek: Discovery terminerà dopo la sua prossima quinta stagione su Paramount+. “Non riesco quasi a credere che questo viaggio strabiliante con Star Trek: Discvoery stia finendo”, ha dichiarato la star e produttrice della serie Sonequa Martin-Green. “Sono incredibilmente benedetta da Dio per aver interpretato il Capitano Michael Burnham e per aver preso parte a un’eredità insieme a un cast straordinario, una troupe fenomenale e un team di sceneggiatori straordinario… brindo allo show e alla sua quinta e ultima stagione, alla sua amata fan e a tutti coloro che immaginano un futuro migliore. Voliamo…”.

“Succession”

Il creatore di “Succession” Jesse Armstrong ha detto al New Yorker che la prossima quarta stagione sarà l’ultima del successo della HBO. “Abbiamo interpretato vari scenari: potremmo fare un paio di brevi stagioni, o altre due stagioni. Oppure potremmo andare avanti per anni e trasformare lo spettacolo in qualcosa di piuttosto diverso, ed essere un tipo di spettacolo divertente più slanciato e a ruota libera, dove ci sarebbero settimane buone e settimane cattive”, ha detto al punto vendita. “Oppure potremmo fare qualcosa di un po’ più muscoloso e completo, e uscirne un po’ forti. E questa è sempre stata la mia preferenza.”

“The Goldbergs”

Secondo quanto riferito, The Goldbergs della ABC terminerà dopo la sua attuale decima stagione. Lo spettacolo è attualmente la commedia di rete dal vivo più longeva in onda.

“Outer Banks”

Poco prima della premiere della terza stagione il 23 febbraio, Netflix ha rinnovato “Outer Banks” per una quarta stagione. La notizia è stata annunciata come sorpresa per i fan all’evento Poguelandia del 18 febbraio a Huntington Beach, in California.

“The Mighty Ducks: Game Changers”

Disney+ ha cancellato “The Mighty Ducks: Game Changers” dopo due stagioni.

“Big Shots”

“Big Shots” non avrà una terza stagione su Disney+.

“The Mole”

“The Mole” (La Talpa) è stata rinnovata da Netflix per una seconda stagione.

“Poker Face”

Peacock ha rinnovato Poker Face per una seconda stagione.

“Uncoupled”

Showtime ha salvato la serie comica romantica “Uncoupled”, con Neil Patrick Harris. La rete ha ripreso lo spettacolo per una seconda stagione dopo che era stato precedentemente cancellato da Netflix.

“Spartacus”

STARZ sta facendo rivivere il suo franchise Spartacus 10 anni dopo il finale originale. “Lo spettacolo esplorerà territori inesplorati e nuovi viaggi dei personaggi iconici della serie originale, con il creatore, scrittore e produttore esecutivo originale Steven S. DeKnight che torna come showrunner e produttore esecutivo. “All’indomani della sconfitta di Spartacus e del suo esercito ribelle , il dramma rappresenterà una nuova storia di tradimento, inganno e sangue che si svolge sotto l’ombra minacciosa di Roma”, anticipa la rete.

“Dexter, Dexter: Origins”

Una serie prequel di Dexter, Dexter: Origins, è in lavorazione come Showtime e seguirà un giovane Dexter mentre si diploma al college e si unisce a Miami Metro, “all’inizio della sua transizione nel vendicatore serial killer che sarebbe diventato”. È in arrivo anche un seguito di Dexter: New Blood, che segue il figlio di Dexter, Harrison, mentre lotta “con la sua stessa natura violenta” a New York. La rete sta anche “esplorando” altre opzioni per ulteriori spin-off, come una serie prequel attorno al Trinity Killer.

“Billions”

Showtime sta anche trasformando Billions in un franchise, con quattro spin-off in fase di sviluppo oltre alla già annunciata settima stagione dello show. Gli spin-off includono Billions: Miami, Billions: London, uno spettacolo chiamato Millions incentrato su “aspiranti magnati finanziari diversi, trentenni” e Trillions, “un dramma basato su storie di fantasia delle persone più ricche del mondo”.

“The 90’s Show”

The 90’s Show è stato rinnovato per un secondo episodio su Netflix. Mentre la prima stagione era composta da 10 episodi, la seconda è stata portata a 16.

“Anne Rice’s Mayfair Witches”

AMC ha rinnovato Mayfair Witches di Anne Rice per una seconda stagione, che sarà girata entro la fine dell’anno a New Orleans.

“The Claining Lady”

The Cleaning Lady è stato rinnovato per una terza stagione alla Fox.

“Night Court”

Night Court è stata rinnovata per una seconda stagione dalla NBC.

“So Help Me Todd”

La CBS ha rinnovato So Help Me Todd per una seconda stagione.

“The Traitors”

The Traitors è stato rinnovato per la seconda stagione da Peacock, mentre una reunion della prima stagione con Andy Cohen è in arrivo il 28 febbraio 2023.

“Down Home Fab”

HGTV ha rinnovato Down Home Fab con Chelsea e Cole DeBoer per una seconda stagione.

“Pennyworth”

HBO Max ha cancellato Pennyworth dopo tre stagioni.

“The Blacklist”

The Blacklist della NBC si concluderà dopo la sua decima stagione.

“The Terminal List”

The Terminal List di Prime Video è stata rinnovata per una seconda stagione, mentre è stata confermata anche una serie prequel con protagonista Taylor Kitsch.

“Dr. Phil”

Dopo 21 stagioni in TV, il Dr. Phil ha annunciato che terminerà il suo spettacolo nella primavera del 2023. “Questo è stato un capitolo incredibile della mia vita e carriera”, ha detto nella dichiarazione, “ma mentre sto passando dal giorno, lì è molto di più che desidero fare.” Una partnership in prima serata tra McGraw e CBS Media Ventures verrà lanciata nel 2024.

“La Brea”

La NBC ha rinnovato La Brea per una terza stagione.

“King Of The Hill”

Dopo tredici stagioni su Fox che si sono concluse nel 2010, King of The Hill è stato ufficialmente ripreso da Hulu. I co-creatori Mike Judge e Greg Daniels torneranno, con Judge ancora una volta a doppiare Hank Hill. Tornano anche Kathy Najimy, Stephen Root, Pamela Adlon, Johnny Hardwick e Lauren Tom.

“Reboot”

Reboot stato cancellato da Hulu dopo una sola stagione. Condividendo la notizia su Instagram, la star Johnny Knoxville ha dichiarato: “È con il cuore pesante che dico che, nonostante abbia ottenuto ottime recensioni ed è stato nominato per un premio della critica, Hulu non è riuscito a raccogliere Reboot nemmeno per una seconda stagione. Abbastanza incredibile. ” Ha aggiunto: “Non è ancora finita, poiché tendiamo a guardarci intorno e si spera che trovi una casa con uno studio che crede e sa come supportare adeguatamente un nuovo spettacolo mentre continua a crescere”.

“Kindred”

FX ha cancellato Kindred dopo una sola stagione.

“Three Women”

Three Women è stato cancellato da Showtime dopo una sola stagione.

“Let The Right One In”

Showtime ha cancellato Let The Right One In dopo una sola stagione.

“American Gigolò”

American Gigolò è stato cancellato dopo una sola stagione da Showtime.

“The Mysterious Benedict Society”

The Mysterious Benedict Society è stata cancellata da Disney+ dopo due stagioni.

“The Last Of Us”

HBO ha rinnovato The Last of Us per una seconda stagione.

“The Simpsons”

The Simpson è stato rinnovato per le stagioni 35 e 26 dalla Fox, estendendo il suo regno come lo spettacolo con sceneggiatura più longevo in TV.

“Bobs’ Burgers”

Bob’s Burgers è stato rinnovato per le stagioni 14 e 15 dalla Fox.

“Family Guy”

Family Guy è stato rinnovato per le stagioni 22 e 23 alla Fox.

“The Recruit”

Netflix ha rinnovato The Recruit per una seconda stagione, con Noah Centineo confermato per tornare come produttore esecutivo e protagonista.

“Titans”

HBO Max ha confermato che Titans finirà dopo la sua attuale quarta stagione. Secondo quanto riferito, la decisione è stata presa prima del termine delle riprese, con un portavoce dello streamer che prometteva un “finale culminante”.

“Doom Patrol”

HBO Max ha confermato che Doom Patrol terminerà dopo la sua attuale quarta stagione. Secondo quanto riferito, la decisione è stata presa prima del termine delle riprese, con un portavoce dello streamer che prometteva un “finale culminante”.

“Bob Hearts Abishola”

La CBS ha rinnovato Bob Hearts Abishola per una quinta stagione.

“NCIS: Los Angeles”

NCIS: Los Angeles è stata rinnovata per la quattordicesima e ultima stagione dalla CBS.

“Cobra Kai”

Netflix ha rinnovato Cobra Kai per la sua sesta e ultima stagione. “Il nostro obiettivo del primo giorno con Cobra Kai è sempre stato quello di terminarlo alle nostre condizioni, lasciando la Valle nel tempo e nel luogo che abbiamo sempre immaginato”, hanno detto gli showrunner in una dichiarazione, aggiungendo “speriamo di poter dire di più storie di Karate Kid con te lungo la linea” e promettendo “LE PIÙ GRANDI STAGIONI DI COBRA KAI ANCORA”.

“Outlander”

Starz ha rinnovato Outlander per un’ottava e ultima stagione, dando anche il via libera alla serie prequel di 10 episodi Outlander: Blood of My Blood incentrata sulle vite e sulla relazione dei genitori di Jamie Fraser, Brian Fraser ed Ellen MacKenzie.

“Gossip Girl”

Il reboot di Gossip Girl di HBO Max terminerà dopo la sua attuale seconda stagione, ha confermato il creatore Joshua Safran su Twitter. “È con il cuore più pesante che devo annunciare che GOSSIP GIRL non continuerà su HBO Max”, ha scritto, prima di ringraziare lo studio, gli sceneggiatori, il cast e la troupe. “Attualmente stiamo cercando un’altra casa, ma in questo clima potrebbe rivelarsi una battaglia in salita, e quindi se questa è la fine, almeno siamo usciti al massimo dei massimi”, ha aggiunto.

“Chucky”

Chucky è stato rinnovato per una terza stagione su SyFy e USA.

“Reginald The Vampire”

Reginald the Vampire è stato rinnovato per una seconda stagione a SyFy e negli Stati Uniti.

“Selling The OC”

Selling The OC è stato rinnovato per una seconda e una terza stagione su Netflix.

“The Drew Barrymore Show”

The Drew Barrymore Show è stato rinnovato per una quarta stagione dalla CBS.

“Mayans M.C”

La quinta stagione precedentemente annunciata di Mayans M.C. sarà ora anche l’ultima.

“Criminal Minds: Evolution”

Paramount+ ha rinnovato Criminal Minds: Evolution per una seconda stagione.

“Minx”

Dopo essere stato cancellato da HBO Max, Starz ha ripreso la seconda stagione di Minx.

“Ghost”

Ghosts è stato rinnovato per una terza stagione alla CBS.

“Abbott Elementary”

ABC ha rinnovato la Abbott Elementary per una terza stagione.

“Claim to Fame”

Claim to Fame è stato rinnovato per una seconda stagione alla ABC.

“The Jennifer Hudson Show”

The Jennifer Hudson Show della Warner Bros. Discovery è stato rinnovato per una seconda stagione su Fox Television Station.

“Fear of The Walking Dead”

AMC conferma che Fear of The Walking Dead terminerà dopo la sua ottava stagione precedentemente annunciata, che debutterà il 14 maggio. La rete ha anche confermato che The Walking Dead: Dead City con Lauren Cohan e Jeffrey Dean Morgan sarà presentato in anteprima a giugno, seguito da Norman Reedus Lo spin-off di Daryl Dixon entro la fine dell’anno. La serie Rick and Michonne di Andrew Lincoln e Danai Gurira debutterà ora nel 2024.

“Workhaolics”

Adam Devine rivela che il previsto film Workaholics è stato cancellato dalla Paramount+ solo 5 settimane prima dell’inizio della produzione. In un post su Instagram ha scritto: “Siamo profondamente feriti da questa decisione perché eravamo così entusiasti di portare lo strano un’ultima volta. Sono ferito dal culo perché non riesco più a lavorare con i miei migliori amici”. Sono ferito per i fan, e sono ferito per la nostra fedele troupe e per gli altri membri del cast che ora dovranno affrettarsi per trovare un nuovo lavoro”.

“Pitch Perfect: Bumper a Berlino”

Peacock ha rinnovato Pitch Perfect: Bumper a Berlino per una seconda stagione.

“61st Street”

AMC ha cancellato 61st Street dopo solo una stagione, nonostante le riprese della seconda stagione.

“Fire Country”

La CBS ha rinnovato Fire Country per una seconda stagione.

“Mercoledì Addams”

La Mercoledì più popolare che esista tornerà per una seconda stagione su Netflix, e promette “più miseria in arrivo”. “Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il mondo stravagante e spettrale di Nevermore. Dobbiamo solo sicuramente mercoledì non ha svuotato prima la piscina”, hanno detto i co-showrunner Miles Millar e Alfred Gough in una dichiarazione a Tudum. Millar ha aggiunto: “Non tutte le questioni non in sospeso sono state risolte in modo ordinato come lei pensa”.

“1899”

‘1899’ è stato cancellato da Netflix dopo una sola stagione, hanno condiviso gli showrunner Baran bo Odar e Jantje Friese. “Ci sarebbe piaciuto finire questo incredibile viaggio con una seconda e una terza stagione come abbiamo fatto con Dark. Ma a volte le cose non vanno come previsto”, hanno scritto. “Così è la vita. Sappiamo che questo deluderà milioni di fan là fuori. Ma vogliamo ringraziarti dal profondo del nostro cuore per aver fatto parte di questa meravigliosa avventura. Ti amiamo. Non dimenticarlo mai”.

 

 

Crediti Foto Simona Bastiani

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *