Cinema
Serena Iansiti torna su Rai1: in onda questa sera la serie TV “Il Commissario Ricciardi”
Serena Iansiti con “Il Commissario Ricciardi” fa il pieno di ascolti in tv su Rai1: questa sera andrà in onda il quarto dei sei episodi, “Il giorno dei morti”. Nelle scorse settimane sono stati trasmessi i primi tre episodi con quasi il 25% di share e poco meno di 6 milioni di telespettatori.
Lanciata con la prima serata del 25 gennaio, e proseguita nei lunedì successivi, torna oggi in prima serata su Rai1 “Il Commissario Ricciardi”, la serie tv per la regia di Alessandro D’Alatri tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, che ha firmato anche “Mina Settembre” e “I bastardi di Pizzofalcone”.
Un cast d’eccezione per questa fiction: i principali interpreti sono Lino Guanciale, Antonio Milo, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti, Mario Pirrello e Peppe Servillo. Serena Iansiti interpreta Livia Lucani, la vedova di un famoso tenore, che si avvicina a Ricciardi, interpretato da Lino Guanciale, dopo la scomparsa del marito.
IL PERSONAGGIO NE “IL COMMISSARIO RICCIARDI”
La serie è ambientata a Napoli negli Anni ’30, e Serena Iansiti interpreta Livia Lucani, la vedova del noto tenore Arnaldo Vezzi. Si innamora di Ricciardi e spera di riuscire a conquistarlo, essendo una donna di carattere abituata ad ottenere ciò che vuole. In realtà, anche in seguito al lutto subito, rivela una grande fragilità.
SERENA IANSITI
Nata a Napoli l’11 maggio 1985, di origini neerlandesi, è un’attrice. Trasferitasi con la famiglia in tenera età a Latina, si avvicina al teatro, ed appena maggiorenne entra al Centro sperimentale di cinematografia. Inizia con il teatro, ma a 22 anni conosce la notorietà sul piccolo schermo grazie alla soap “Centovetrine”.
Gira alcuni cortometraggi ed è protagonista di alcune pubblicità in tv. Continua ad apparire in diverse serie tv, tra le quali “I bastardi di Pizzofalcone“, altra serie, come “Il Commissario Ricciardi“, tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni.
Visualizza questo post su Instagram
Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Crediti Foto: LaPresse