Attualità
Rosalinda Celentano a “Ballando con le stelle”: chi è l’allieva di Tinna Hoffmann
Nelle prime due puntate Rosalinda Celentano si è presa la scena di “Ballando con le stelle“, dopo aver dovuto rinunciare ad esibirsi con Samuel Peron, risultato positivo al Coronavirus, in coppia con Tinna Hoffmann.
https://www.instagram.com/p/CFVCF8wBZEl/
Dopo aver tentato la strada musicale dei genitori Adriano Celentano e Claudia Mori, Rosalinda invece sceglie la via della recitazione, e grazie all’interpretazione nel film “Paz”, di Renato de Maria, riceve il “Globo d’Oro” come miglior attrice esordiente.
https://www.instagram.com/p/CFWgVKlq1ZF/
Si fa conoscere al pubblico del grande schermo nel 2004 grazie al celeberrimo film “La passione di Cristo”, di Mel Gibson, dove interpreta il ruolo di Satana, che le vale un riconoscimento al Global Festival Film e la candidatura ai Nastri d’Argento del 2005 come miglior attrice non protagonista.
https://www.instagram.com/p/CF1dt1Qhlum/
ROSALINDA CELENTANO – CHI E’
Rosalinda Celentano nasce a Roma il 15 luglio 1968 e tenta la carriera musicale pubblicando i singoli “L’età dell’oro” e “Quanti treni“, e l’album “Rosalinda“. Abbandona la carriera musicale ed alterna la conduzione televisiva alla professione di attrice. Apertamente omosessuale, è stata legata in passato all’attrice Simona Borioni. Nel 2020 partecipa a “Ballando con le stelle“.
Metti “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Foto: LaPresse