Seguici su

TV

Ripescaggio in vista per Helena Prestes? L’esito che nessuno si sarebbe aspettato

Durante la puntata di ieri sera del GF, si è verificato un episodio che ha sollevato numerose perplessità riguardo alla regolarità del televoto e che riguardava la formulazione della domanda “Chi vuoi salvare?” invece del consueto “Chi vuoi eliminare?”

Pubblicato

il

Ripescaggio in vista per Helena Prestes? L'esito che nessuno si sarebbe aspettato
Crediti Foto @Helenersss X

Ieri sera, durante la puntata del Grande Fratello, si è verificato un episodio che ha sollevato numerose perplessità riguardo alla regolarità del televoto. L’eliminazione di Helena Prestes a fronte del salvataggio di Shaila Gatta, ha scatenato un acceso dibattito tra i fan del reality show, con molti che hanno puntato il dito contro possibili irregolarità nel sistema di votazione. Nei giorni scorsi, il televoto in corso era stato annullato a causa di un provvedimento disciplinare in arrivo, come annunciato dal profilo ufficiale del programma. Questo evento aveva già creato un clima di sospetto tra i telespettatori, preparandoli a scrutare con maggiore attenzione il meccanismo di voto successivo.

Cosa è successo dopo la puntata del Grande Fratello

Le accuse di irregolarità sono emerse principalmente dai social media, dove i fan hanno notato discrepanze nei dati ufficiali del televoto. Un post su X ha sollevato dubbi sulla formulazione della domanda del televoto, che chiedeva “Chi vuoi salvare?” invece del consueto “Chi vuoi eliminare?”, portando a speculazioni su come questo possa influenzare la distribuzione dei voti. Un altro utente ha fatto notare che il totale dei voti non corrispondeva al 100%, sollevando ulteriori domande sulla validità dei risultati. Tra le accuse più gravi, c’è quella relativa all’uso di bot e email false per manipolare i risultati del televoto. Uno degli utenti su X ha ironicamente descritto una conversazione ipotetica con il Codacons, sottolineando come anche chi denuncia potrebbe aver usato metodi non ortodossi per votare.

Il silenzio della produzione: Helena Prestes sarà ripescata?

La produzione del Grande Fratello non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali riguardo alle accuse di irregolarità, ma i fan stanno chiedendo trasparenza e chiarezza. Alcuni hanno richiesto l’intervento di organizzazioni come il Codacons per verificare la correttezza del televoto. La comunità dei telespettatori è divisa: da una parte c’è chi chiede giustizia per Helena Prestes, dall’altra chi difende l’integrità del programma. Per la modella brasiliana ci sarà un ripescaggio nella puntata di giovedì prossimo?

Di sicuro questo aprirebbe nuovi scenari tra i fan del programma che si sono sentiti “truffati ideologicamente” dalla frase impressa sul sito ufficiale del programma, anche se, in un secondo momento, è poi apparsa quella che sancirebbe l’eliminazione definitiva della Prestes. Ma, ci si chiede, tuttavia, come mai vi fosse quella relativa al salvataggio e quanto questo possa avere influito concretamente sull’esito finale. In rete, intanto, è diventato di tendenza l’hashtag #ripescaggiohelena e in molti chiedono, in caso negativo, di boicottare la puntata. 

Una bella gatta da pelare per Alfonso Signorini che, in questa edizione, sembra non avere più la situazione sotto controllo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *