Seguici su

TV

‘Quarto Grado – Le storie’, anticipazioni della puntata di questa sera 21 luglio 2023, un corteo silenzioso

Nell’appuntamento di questa sera a ‘Quarto Grado – Le storie’, le terribili vicende di Benno Neumair e di Alessia Pifferi

Pubblicato

il

Torna questa sera venerdì  21 luglio 2023, l’appuntamento settimanale con ‘Quarto Grado – Le storie‘, il programma dedicato ai più attuali e controversi casi di cronaca, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero. La puntata di questa sera si occuperà della vicenda di Benno Neumair, il 31enne di Bolzano che ha barbaramente ucciso i genitori il 4 gennaio 2021 e del caso di Alessia Pifferi, la 37enne di Milano che ha abbandonato la figlioletta Diana in casa da sola per giorni per raggiungere il fidanzato fuori citta, condannandola a morte.

Benno Neumair

In autunno Benno Neumair verrà processato in appello ed il suo stato di salute mentale sarà al centro del ricorso in appello. I suoi legali hanno sempre sostenuto la presunta infermità mentale dell’uomo. La sentenza di primo grado, emessa dalla Corte d’assise di Bolzano lo scorso 19 novembre, si era conclusa con la condanna all’ergastolo. Benno Neumair fu ritenuto capace di intendere e volere al momento dei fatti.

Alessia Pifferi

Alessia Pifferi si trova nel carcere di San Vittore a Milano e il prossimo autunno affronterà il primo interrogatorio in aula. Ad un anno dalla morte della piccola Diana Pifferi, la bambina di 18 mesi lasciata sola in casa per sei giorni dalla madre, un corteo silenzioso ha sfilato nel quartiere milanese di Ponte Lambro, dove Diana viveva con la mamma. Lumini, magliette bianche con stampati dei pensierini rivolti alla bambina e tanti palloncini, per ricordare quel povero angelo volato in cielo troppo presto, per la non curanza di colei che doveva proteggerla da tutto e da tutti: la madre.

Non mancheranno neanche questa sera gli interventi di esperti e ospiti, tra questi: Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo. Questo e tanto altro ancora, questa sera venerdì 21 luglio 2023, a partire dalle 21.20 circa su Rete 4. Il programma si potrà seguire su Mediaset Infinity, in diretta tv e streaming, dove si potranno vedere anche le repliche.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *