Seguici su

TV

‘Quarto Grado’, le anticipazioni di questa sera 12 maggio 2023, il mistero della macchina che cammina da sola

‘Quarto Grado’, il mistero della Ford Fiesta di Stefania Rota, parcheggiata in posti diversi ad un mese dalla sua morte

Pubblicato

il

Crediti foto pagina Facebook – foto del diario Quarto Grado

Amanti di ‘Quarto Grado‘, da Cologno Monzese è tutto pronto per la puntata di questa sera, in studio ci saranno come sempre una serie di esperti in psicologia, criminologia, polizia scientifica, giornalismo, informatica e medicina legale, a dare interessanti spunti ai casi, con i loro commenti e le loro ricostruzioni. Alla conduzione come sempre, i giornalisti Gianluigi Nuzzi c Alessandra Viero. Ma veniamo alle anticipazioni, e vediamo di quali casi si occuperà questa sera la trasmissione.

Stefania Rota

‘Quarto Grado’ questa sera aprirà con il giallo di Stefania Rota, la donna di 62 anni trovata morta lo scorso 21 aprile nella sua casa di Mapello (Bergamo). La donna è stata trovata sul pavimento del salotto della sua abitazione. Il corpo era in avanzato stato di decomposizione, a quanto pare era morta da più di un mese. Molte sono le cose che non tornano nelle indagini, tanto che è stata aperta un’inchiesta per omicidio volontario, per ora senza indagati. Uno dei misteri più grandi riguarda la macchina di Stefania, una Ford Fiesta ritrovata vicino alla sua abitazione, ma che alcuni testimoni oculari, avrebbero riferito di averla vista parcheggiata in altri posteggi della zona, anche dopo un mese dalla morte di Stefania. Chi l’ha spostata? Sull’auto sarebbero state trovate delle tracce biologiche, avvistate con il luminol, ma non si conosce ancora l’esito degli ultimi approfondimenti. La porta della sua abitazione era chiusa a chiave con il cadavere all’interno, ma la chiave non è mai stata recuperata. Così come non sono più stati trovati né il suo cellulare né tantomeno la sua borsetta.

Alessia Pifferi

‘Quarto Grado’ poi proseguirà con l’orrore del caso di Alessia Pifferi, la mamma 37enne di Milano accusata di omicidio volontario aggravato per aver lasciato morire di stenti sua figlia Diana di un anno e mezzo. La bimba è stata abbandonandola a sé stessa, da sola chiusa in casa per giorni. Alessia Pifferi, irritata per la scelta di sorella e madre di costituirsi parti civili, ha scritto una dura lettera dal carcere: “Non sei mai stata una vera madre, mi hai sempre criticata e giudicata“.

Questo e tanto altro ancora, questa sera venerdì 12 maggio 2023, a partire dalle 21.20 circa su Rete 4. Il programma si potrà seguire su Mediaset Infinity, in diretta tv e streaming, dove si potranno vedere anche le repliche.

Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS

Crediti foto pagina Facebook – foto del diario Quarto Grado

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *