Seguici su

TV

Quali sono stati i migliori concorrenti nella storia del GF Vip e del GF

Pubblicato

il

Raffaella Fico al settimanale VERO: "Voglio tornare al GFVip"

Al giorno d’oggi, si sono affermate numerose tendenze particolarmente interessanti legate al campo dell’intrattenimento. Basti pensare al mondo dei casino online e a slot machine come starburst slot NetBet, che sono in grado di assicurare un divertimento e coinvolgimento davvero di alto livello.

Detto questo, è impossibile non fare riferimento alla spaventosa crescita di cui sono state protagoniste le serie tv, sempre più apprezzate non solo dagli italiani, ma in generale diffusesi a macchia d’olio in tutto il mondo. E pure alcuni programmi televisivi si sono ritagliati un ruolo di estrema importanza nelle preferenze degli italiani, come ad esempio il Grande Fratello. Sia le edizioni con i personaggi comuni che quelle con vip hanno portato in dote divertimento, discussioni, polemiche, ma anche alcuni concorrenti che si sono affermati come vere e proprie star.

La quinta edizione del GF Vip la più amata dal pubblico

A quanto pare, l’edizione numero 5 del GF Vip è quella che ha fatto più breccia nel pubblico, anche senz’altro per merito dei vari personaggi interessanti che si trovavano dentro la casa. È chiaro che il trio composto da Tommaso Zorzi, che è risultato poi vincitore di quell’edizione, in compagnia di Giulia Salemi e Dayane Mello, è stato seguito da tantissime persone.

Tommaso Zorzi è stato definito un vero e proprio showman da più parti, compresi diversi addetti ai lavori. Va detto che, in quell’edizione, anche altri concorrenti hanno saputo rivestire un ruolo da protagonisti, come nel caso di Stefania Orlando, riuscendo a intrattenere alla grande il pubblico. La quinta edizione del Grande Fratello Vip ha proposto in dote un gran numero di dinamiche estremamente affascinanti, come quello che hanno riguardato l’Ares-gate, per non parlare di tutto quello che è successo, dalla storia d’amore tra Giulia Salemi e Pierpaolo Pretelli, fino ad arrivare alle continue discussioni e polemiche con protagonista la Mello, per non dimenticare anche l’amicizia “particolare” tra Oppini e lo stesso Zorzi.

Grande Fratello normale: i concorrenti che sono diventati famosi

Correva l’anno 2000 quando andava in onda per la prima volta in televisione questo spettacolare reality show. Un format che ha fatto fin da subito breccia nelle simpatie degli italiani, con ben sedici edizioni che hanno permesso a tantissime persone comuni di raggiungere la notorietà e anche il successo.

Quando si parla della prima edizione del GF, è impossibile non citare Pietro Taricone, il primo e storico vincitore dell’edizione italiana del reality. Simpatia, divertimento, la storia d’amore con Cristina Plevani, hanno portato Taricone alla ribalta nel mondo dello spettacolo anche negli anni successivi alla sua partecipazione al programma, prima che perdesse la vita in un terribile incidente con il paracadute nel 2010.

Entrare nella casa del Grande Fratello e poi fare carriera in politica. È quello che ha fatto e sta facendo tutt’ora Rocco Casalino. Nel 2000, nel corso della prima edizione, il buon Rocco era riuscito ad emergere grazie alla sua cocciutaggine e determinazione, ottenendo un ottimo quarto posto finale. Ebbene, nel 2018 si è ritrovato portavoce, nonché capo ufficio stampa del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

L’edizione 2001 è stata vinta da Flavio Montrucchio: per una coincidenza fortunata entrò nel programma, per via dell’espulsione di Filippo Nardi e, da quel momento, la sua carriera nel mondo dello spettacolo ha preso una piega completamente diversa. In seguito a quell’esperienza al GF, Montrucchio ha cominciato a lavorare come attore, interpretando vari personaggi all’interno di fiction, film e spettacoli teatrali, dedicandosi poi completamente alla televisione nel corso degli ultimi anni.

Eleonora Daniele e Luca Argentero sono due perfetti esempi di come il Grande Fratello abbia saputo lanciare tanti personaggi che poi sono diventati noti nel mondo della televisione, per non parlare di Filippo Bisciglia e Laura Torrisi, oltre che Raffaella Fico.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *