TV
Platinette colpito da attacco ischemico. Le condizioni
Il conduttore sta facendo una serie di accertamenti: è stato preso per tempo
Lo ha reso noto il suo agente. L’artista è sotto osservazione
Attimi di paura per Platinette. Come ha comunicato il suo agente, Beppe Pettinato, martedì 14 Mauro Coruzzi, è stato colpito da un ictus. Fortunatamente l’attacco ischemico è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso ai medici di poter intervenire immediatamente con le terapie. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti.
Chi è Mauro Coruzzi, scoperto da Maurizio Costanzo
Mauro Coruzzi, all’anagrafe Maurizio Umberto Egidio Coruzzi, noto anche con lo pseudonimo di Platinette (Langhirano, 4 novembre 1955), è un conduttore radiofonico, conduttore televisivo, personaggio televisivo, cantante, attore e doppiatore italiano. Attivo come giornalista, autore televisivo e conduttore radiofonico fin dagli anni settanta, ha raggiunto la notorietà presso il pubblico alla fine degli anni novanta quando, scoperto da Maurizio Costanzo, ha preso parte a numerose puntate del Maurizio Costanzo Show, dove si è distinto sia perché si presentava al pubblico televisivo sempre in veste di drag queen, con abiti stravaganti e parrucche color platino, sia per l’umorismo tagliente e la sfrontatezza con la quale si esprimeva durante la trasmissione.
La carriera radiofonica e televisiva
Negli anni duemila, oltre a proseguire la sua carriera radiofonica conducendo il contenitore mattutino di Radio Deejay, Platinissima, ha anche partecipato a numerosi programmi televisivi sia in qualità di conduttore, come nel caso di Bisturi!, Nessuno è perfetto, sia come ospite ricorrente, giudice o opinionista ad Amici di Maria De Filippi, Buona Domenica e Domenica Cinque. Nel corso della carriera ha anche pubblicato alcuni libri e inciso due dischi, arrivando a calcare il palco del Festival di Sanremo per due volte, nel 2012 (come ospite dei Matia Bazar) e nel 2015 (in qualità di concorrente in coppia con Grazia di Michele) con il brano Io sono una finestra.
Crediti Foto platimauro_o_,mauroplati instagram