Attualità
Pio e Amedeo replicano alle polemiche post monologo: “Non chiederemo scusa, avete trasformato le nostre parole in querelle politica da quattro soldi, ma con noi non attacca”
Pio e Amedeo sono stati aggrediti da una buona parte di polemiche in seguito al monologo sul politically correct che hanno recitato a “Felicissima sera”. Nel monologo il duo comico ha insistito nel far capire come le parole definite offensivel, quali ne*ro, fr**io, eb*eo e ricc**one, non lo sono se prive dell’intenzione di esserlo.
Visualizza questo post su Instagram
Questo, come prevedibile, ha smosso una serie infinita di polemiche, anche VIP, veicolate in un unico senso: nessuno può decidere cosa sia offensivo per qualcun altro e nessuno può decidere cosa possa dare fastidio o meno al destinatario di quelle parole e che siano le vittime, ossia, coloro che subiscono, a stabilire perciò cosa sia discriminatorio o meno.
Dopo quasi una settimana dalla messa in onda, e dopo che il ciclone Pio e Amedeo ha quasi cessato di monopolizzare media e social network, i diretti interessati sono tornati sui loro profili per replicare alle accuse subite. In sostanza, i comici pugliesi, accusano quanti non abbiano voluto capire il senso delle loro parole di aver voluto rigirare il tutto ad una mera querelle politica e di volere ignorare volutamente il significato dell’intervento.
Ecco di seguito il lungo post con cui Pio e Amedeo tengono a mettere l’ennesimo punto alla vicenda. basterà?
Visualizza questo post su Instagram
Si attendono risposte.
Metti “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Iscriviti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: Matteo Rasero/LaPresse