Seguici su

TV

Parte con il botto Stefano De Martino alla prima di Affari Tuoi

Ieri sera è ripartito il game show di Rai 1 con l’ex conduttore di Stasera tutto è possibile che ha sostituito Amadeus: le reazioni del pubblico ed i dati Auditel registrati

Pubblicato

il

Com'è andato Stefano De Martino alla prima di Affari Tuoi?
Crediti Foto @carotelevip X

Ieri sera è ripartito, con anticipo sulla solita tabella di marcia, Affari Tuoi. Tra le novità di questa stagione, come ben sappiamo, non c’è più Amadeus, che ha lasciato la Rai per traslocare su Discovery, e al suo posto ha debuttato Stefano De Martino. L’ex ballerino di Amici, e anche ex marito di Belen Rodriguez, prima di approdare in access prime time, ha fatto la gavetta sulla seconda rete di Stato, conducendo con ascolti brillanti Bar Stella e Stasera Tutto è possibile. Un passo molto importante per il conduttore che ha avuto senza indugi la fiducia dei vertici di Viale Mazzini.

Le novità di Affari Tuoi: l’arrivo delle carte

Oltre l’arrivo di Stefano De Martino, nel gioco c’è un’altra novità: nel corso della partita, infatti, il conduttore, su indicazione del Dottore, può proporre al concorrente di scegliere tra due carte coperte: una carta celerà l’opzione “Cambio”, mentre l’altra l’opzione “Offerta”. Se il concorrente pescherà la carta col Cambio dovrà decidere se cambiare o tenere il suo pacco, se, invece, pescherà quella con l’opzione Offerta, riceverà un’offerta dal Dottore. Confermato il gioco finale della “Regione fortunata”, che, anche in questa edizione, consentirà di dare un’altra chance ai concorrenti non contenti dell’evoluzione della loro partita. Ma com’è andata, quindi, la prima, secondo i telespettatori e l’auditel?

Le reazioni degli spettatori alla prima di Stefano De Martino ad Affari Tuoi

Il debutto di Stefano De Martino ha fatto schizzare in tendenza su X, sia l’hashtag del programma che il nome del conduttore stesso. La platea, in sostanza, si è divisa nelle preferenze: chi si è detto ancora scettico sul cambio, e continua a preferire lo stile di Amadeus, chi lo ha trovato piatto e noioso, ma c’è stato anche chi ha considerato che fosse la sua prima volta e che, nonostante l’emozione papabile, ha gradito l’empatia e il coinvolgimento mostrati con i concorrenti.

Affari Tuoi: che ascolti ha registrato al debutto di Stefano De Martino?

Il debutto di Stefano De Martino, il quale ha anche trovato modo di tirare in ballo il suo predecessore menzionandolo, rendendogli, così, il giusto tributo, tutto sommato ha fatto discutere parecchio. Quello che resta da vedere, oltre ai commenti sui social, è il gradimento reale del pubblico a casa.

La prima puntata di Affari Tuoi, ha registrato 4.407 24,85 milioni di spettatori il 24.9% di share: una partenza con il botto per il debutto di Stefano De Martino.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *