TV
“Nudi per la vita” torna con un doppio appuntamento. 12 personaggi si spoglieranno per una buona causa: la prevenzione (PROMO)
La mini serie andrà onda su Rai2 e RaiPlay e sarà condotta da Mara Maionchi e Marcello Sacchetta. Il tema del programma è quello di sensibilizzare il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata attraverso testimonianze dirette e indirette dei dodici protagonisti
Nudi per la vita: torna la mini serie di Rai2
Presentato da Mara Maionchi con il coreografo Marcello Sacchetta, il programma è una mini-serie emozionante, divertente e molto coraggiosa per gli argomenti affrontati come quelli legati alla salute: Mara, infatti, sostiene da anni, con la sua consueta vitalità e ironia, il tema della prevenzione in virtù della sua storia personale e delle testimonianze dirette e indirette dei dodici protagonisti.
Visualizza questo post su Instagram
Saranno 12 i Vip protagonisti
Il programma avrà come protagonisti un gruppo di sei uomini e di sei donne, personaggi famosi del mondo del cinema, della tv e della musica e dello spettacolo in generale. I dodici protagonisti dovranno preparare nel corso delle due puntate un vero e proprio spettacolo ed esibirsi dal vivo, con orgoglio e autoironia, davanti ad un vero pubblico di un celebre teatro.
La mission di Nudi per la vita: la prevenzione
‘Nudi per la vita’ nasce con una ‘mission’ molto seria: sensibilizzare il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata e lo farà in modo semplice, leggero e, perché no, anche divertente. Il programma, in maniera provocatoria, esorterà il pubblico a non aver paura di ‘esporre’ il proprio corpo a screening medici che possono salvare la vita.
Nudi per la vita è una produzione Rai Radiotelevisione italiana, prodotta da Blu Yazmine. Un programma di: Andrea Marchi e di Alessandra Guerra, Cristina Limon, Roberto Petrucci, Laura Piazzi, Chiara Iacobelli, Michele Pilloni. Scenografia, Paola Spreafico. Capo progetto Rai: Valeria Destefanis. Produttore esecutivo Blu Yazmine, Stefania Marini. A cura di Simona di Franco. Direttore di Produzione, Matteo D’Arcangelo. Regia, Riccardo Valotti. Regia spettacolo finale, Cristiano D’Alisera.
Crediti Foto bluyazmine Instagram