TV
Niente stop per Il Grande Fratello! Alla conduzione confermato ancora Alfonso Signorini. Beatrice Luzzi futura opinionista?
TvBlog ha smentito le voci dai giorni scorsi che annunciavano la sospensione del reality più longevo di Canale 5 a causa di un ritorno de La Talpa. Non solo si farà, ma ci saranno anche degli importanti cambiamenti
A dispetto di quello che aveva dichiarato in anteprima Gabriele Parpiglia, il Grande Fratello non verrà sospeso. E’ stato TvBlog a confermare che, non solo lo show condotto da Alfonso Signorini continuerà ad andare in onda, ma che La Talpa, che avrebbe dovuto prendere il suo posto, non ci sarà (almeno, non in sostituzione). Lo show, pertanto, avrà il suo doppio appuntamento a partire dal prossimo autunno e potrebbe subire qualche variazione nel regolamento.
La smentita di Alfonso Signorini in diretta: “Qui noi rimaniamo. Se ne facessero una ragione“.
Già lunedì scorso, ancor prima che TvBlog ne desse conferma definitiva, Alfonso Signorini aveva messo un punto sulle voci che erano circolate in merito alla chiusura del Grande Fratello. Durante una chiacchierata in studio con Cesara Buonamici, infatti, il conduttore aveva detto: “Siamo arrivati alla trentasettesima puntata di questa edizione e voglio dire che ce ne aspettano molte altre, ma molte, molte altre. Un po’ come dicevano gli antichi, Hic manebimus optime, che significa qui staremo benissimo. E infatti qui noi rimaniamo e ci stiamo anche benissimo. Se ne facessero una ragione“.
Il cambio di location: il Parco di Veio
Nonostante la notizia di un ritorno de La Talpa avesse creato un certo entusiasmo nei telespettatori, molto affezionati al format (l’ultima puntata è andata in onda 15 anni fa ndr.), tanto da avere sempre sperato in un ritorno, il Grande Fratello non lascia il suo “posto fisso” (per dirla alla Checco Zalone) e riaprirà i battenti dal prossimo settembre. Secondo TvBlog che ha dato la conferma, ci sarà una novità significativa, ovvero il cambio di location: “Per la prossima edizione lascerà Cinecittà per trasferirsi insieme allo studio (che lascia la Voxon) nei verdeggianti Lumina Studios situati nella cornice naturale del Parco di Veio, zona Roma Nord in Via Macherio“.
Beatrice Luzzi prossima opinionista?
La Talpa, quindi, non andrà a sostituire il Grande Fratello, ma ciò non toglie che possa andare comunque in onda in una collocazione temporale differente, magari al posto dell’Isola dei Famosi che, anche quest’anno, partirà a ridosso della fine del reality che nella prossima edizione vedrà ancora una vota al timone l’ex direttore di CHI. Tuttavia, in base a quello a cui stiamo assistendo quest’anno, possiamo azzardare un’ipotesi che di per sé non sarebbe affatto fuori luogo: sarà Beatrice Luzzi ad affiancare Cesara Bonamici nel ruolo di opinionista di rottura (facendo un po’ la Bruganelli della situazione)?
La dialettica all’inquilina non manca di certo, così come la proprietà di linguaggio ed una notevole capacità di critica e di lettura delle dinamiche televisive, senza contare la forte quantità di fan di cui l’attrice gode al di fuori che garantirebbe un alto numero di ascolti.
Una scelta che non farebbe una piega.