A partire dal 22 marzo 2025, i sabati sera di Rai1 si accenderanno con un nuovo programma condotto da Carlo Conti, intitolato Ne Vedremo Delle Belle. Dopo il successo del Festival di Sanremo 2025, il conduttore toscano torna a deliziare il pubblico con un varietà che promette leggerezza, spettacolo e un tocco di nostalgia, puntando su un cast di protagoniste che hanno fatto la storia della televisione italiana che si esibiranno in varie discipline come canto, ballo e recitazione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere su questo atteso appuntamento.
Un Titolo Che Promette Sorprese
Il titolo Ne Vedremo Delle Belle è già di per sé un invito alla curiosità e all’entusiasmo. Espressione tipica della lingua italiana, richiama l’idea di eventi spettacolari e imprevedibili, e sembra perfetto per descrivere lo spirito di un programma che vuole riportare in auge il divertimento puro e lo show televisivo tradizionale. Il riferimento, come sottolineato da alcune anticipazioni, è alle protagoniste: un gruppo di showgirl e soubrette che negli ultimi decenni hanno illuminato i palcoscenici della TV italiana, pronte a sfidarsi in una gara all’insegna di canto, ballo e recitazione.
Ne Vedremo Delle Belle contro il Serale di Amici
Ne Vedremo Delle Belle andrà in onda nella fascia serale del sabato, un momento cruciale per la programmazione Rai, dove dovrà confrontarsi con il serale di Amici di Maria De Filippi su Canale 5. Carlo Conti, noto per la sua capacità di conquistare il pubblico con programmi di successo come Tale e Quale Show e I Migliori Anni, sembra pronto a raccogliere questa sfida con il suo stile inconfondibile, fatto di ironia, professionalità e una grande attenzione all’intrattenimento familiare.
Il Cast e la Giuria
Ma quale sarà il cast di Ne vedremo delle belle? La giuria dovrebbe essere composta da due o tre elementi. I colleghi di Tvblog fanno i nomi di Mara Venier, reduce dal boom di Domenica In dall’Ariston, e Christian De Sica. Per quanto riguarda le showgirl: Valeria Marini, Pamela Prati, Adriana Volpe, Angela Melillo, Matilde Brandi, Alba Parietti, Carmen Russo, Carmen Di Pietro, Miriana Trevisan e Laura Freddi. L’appuntamento, quindi, è fissato per la fine di marzo 2025, e già si parla di una possibile ultima puntata di Stasera Tutto è Possibile con Stefano De Martino che potrebbe arricchire ulteriormente l’offerta di Rai1 in quella serata
Dai nomi scelti, è chiaro che Carlo Conti voglia segnare il record di MEME su X. Prepariamo in Pop Corn.