Seguici su

TV

Miss Italia, è la diciottenne Lavinia Abate la nuova reginetta 2022: “Vorrei fare la cantautrice”

Lavinia Abate è la nuova reginetta di Miss Italia 2022. Ad incoronarla è stato un altro re, quello dei cinepanettoni: Massimo Boldi

Pubblicato

il

Miss Italia, è la diciottenne Lavinia Abate la nuova reginetta 2022: "Vorrei fare la cantautrice"
Patrizia Mirigliani e Lavinia Abate neo Miss Italia 2022

E’ di Roma, vuole fare la cantautrice, frequenta l’ultimo anno di Liceo e ha portato il busto per cinque anni, la nuova Miss Italia eletta ieri all’ interno dell’hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s

Ieri si è conclusa l’83esima edizione del concorso di Miss Italia sotto gli occhi vigili del presidente di giuria che per l’occasione era l’attore milanese Massimo Boldi. Il re dei cinepanettoni, quindi, ha avuto il privilegio di incoronare, assiema alla patron del concorso, Patrizia Mirigliani, la nuova regina di bellezza 2022 che è stata la diciottenne Lavinia Abate, romana e all’ultimo anno di liceo.

Le prime dichiarazioni di Lavina Abate

Lavinia Abate, emozionantissima ed ancora con la fascia al collo, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni al pubblico presente nella sala dell’hotel Crowne Plaza Rome St. Peter’s e a quello che ha avuto la possibilità di assistere alla finale da casa attraverso un collegamento streaming e su YouTube.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miss Italia (@missitalia)

“Sono emozionata e grata di aver vinto il titolo e spero veramente tanto che la corona possa portarmi a raggiungere i miei obiettivi, il più grande dei quali è diventare una cantautrice. Prima, però, vorrei finire i miei studi. Dedico la vittoria alla mia famiglia, a mia madre, a mio padre e a tutti gli amici che mi hanno sostenuto”.

Chi è la nuova Miss Italia

Lavina frequenta l’ultimo anno di liceo e pratica danza da quando aveva soli 12 anni, ma la sua più grande passione è la musica, infatti, studia composizione e ama cantare e creare brani, tanto che il suo grande desiderio è quello di diventare una cantautrice o una compositrice.

Un problema alla schiena ha segnato profondamente Lavinia in passato

Nella vita ha avuto un piccolo disagio quando ha dovuto indossare il busto per 5 anni. Nella presentazione della ragazza si legge: “Una condizione che l’ha segnata profondamente, rendendo la sua adolescenza difficile. Miss Italia le dà possibilità di dimostrare a sé stessa che la sua schiena non influisce sul suo aspetto estetico e di acquisire più sicurezza”.

La seconda e la terza classificata

A classificarsi in seconda posizione è stata la sarda Carolina Vinci, mentre terza è arrivata Virginia Cavalieri, la finalista dell’Emilia Romagna. Lavinia è stata scelta dalla giuria arrivando con il titolo di Miss Lazio e dopo aver conquistato la fascia nazionale di Miss Eleganza.

Crediti Foto pmirigliani/Instagram

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *