Seguici su

Musica

Mina è “Una storia da cantare”. Su Rai 1 da Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero anche Mietta e Tosca

Pubblicato

il

una storia da cantare - MINA

Appuntamento questa sera con “Una storia da cantare” speciale Mina. Ospiti di Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero anche Mietta e Tosca. Tra le canzoni che verranno reinterpretate “Luna diamante”, l’ultimo successo di Mina in collaborazione con Ivano Fossati.

Ritorna Una storia da cantare in prima serata su Rai 1 stasera 22 febbraio. Il programma è nato per celebrare i volti che hanno fatto la storia della musica italiana.  A fianco dei conduttori Enrico Ruggeri e Bianca Guaccero, ci saranno tanti ospiti, tra cui Mietta, Tosca, Francesco Renga e Le Vibrazioni, tutti insieme per omaggiare la più grande voce femminile italiana: Mina.

ANNA MARIA MINA MAZZINI

Crediti Foto: Girella / LaPresse

La carriera di Mina: la tigre di Cremona

Il 25 marzo Mina, conosciuta da grandi e piccini, compirà 80 anni. La sua voce, ascoltata per la prima volta sul finire degli anni ‘50, ha scritto la storia della musica italiana, spaziando in diversi stili.  La Tigre di Cremona, come la si definisce, è riuscita a non passare mai di moda, mantenendo il suo stile personale e ovunque riconoscibile, pur lasciandosi contaminare da generi differenti e da numerose collaborazioni.

LEGGI ANCHE: Mietta canterà Mina: l’omaggio perfetto a “Una Storia da Cantare”

Ospiti e canzoni: da Tosca a Mietta

A ricordare Mina con proprie rielaborazioni dei suoi più grandi successi come Grande Grande Grande , Tintarella di luna, E se domani, fino all’ultima Luna Diamante (scritta da Ivano Fossati), si susseguiranno: ToscaStefano BollaniLucia OconeGino Paoli e Danilo ReaFrancesco RengaNina ZilliSimona MolinariLe VibrazioniIrene GrandiMarco MasiniNicky NicolaiPiero PelùArisaFederico PoggipolliniMauro CoruzziChiara GaliazzoMondo Marcio e Mietta. Tutti gli artisti saranno accompagnati dalla band diretta da Maurizio Filardo.

MINA ANNA MARIA MAZZINI

Crediti Foto: LaPresse.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS

Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS

Crediti Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *