TV
Matteo Renzi ed Elly Schleyn abbracciati durante la Partita del Cuore
I due leader politici si sono avvicinati durante il calcio dei rigori andando oltre le fazioni di partito. Il commento di Renzi: “E’ il magico potere del pallone”
Ieri sera è andata in onda su rai1 la “Partita del Cuore”, incontro benefico che vede protagonisti politici e la nazionale cantanti e tra questi c’erano anche Matteo Renzi ed Elly Schlein. I due, si sa, sono appartenenti a due schieramenti differenti, ma, durante l’incontro, è successo qualcosa che è andato oltre le fazioni politiche. Renzi e la Schlein, infatti, si sono stretti in un forte abbraccio durante il calcio dei rigori, immagine, che, puntualmente è stata immortalata dai media e che sta facendo il giro del mondo.
Il post di Matteo Renzi: “E’ il magico potere del pallone”
Subito dopo l’incontro, anche Renzi, ha voluto pubblicare la foto dell’abbraccio tra lui e la leader del PD, con un piccolo commento che, nemmeno velatamente, ha inneggiato alla solidarietà e che ha spinto ad andare oltre le barriere.
Bello giocare con altri parlamentari insieme alla Nazionale Cantanti per la partita del cuore. L’obiettivo? Raccogliere fondi con il 45585 per aiutare gli ospedali pediatrici. Una serata nel nome della solidarietà, tutti insieme. È il magico potere del pallone pic.twitter.com/xNqtWG0ImI
— Matteo Renzi (@matteorenzi) July 17, 2024
“Bello giocare con altri parlamentari insieme alla Nazionale Cantanti per la Partita del Cuore. L’obiettivo? Raccogliere fondi con il 45585 per aiutare gli ospedali pediatrici. Una serata nel nome della solidarietà, tutti insieme. È il magico potere del pallone”, ha scritto il leader di Italia Viva, distendendo, almeno per un momento, i rapporti tra “avversari”.
Sarebbe davvero bello se potesse essere sempre così….