TV
Marta Viola è la vincitrice di “Io Canto Generation”
La 14enne, nella finale a 3, ha sbaragliato la concorrenza di Daniele Mattia Inzucchi, 14 anni della squadra di Mietta, e Sofia Leto, 14 anni, anche lei della squadra di Benedetta Caretta. Nel 2019 la vincitrice aveva già conquistato il settimo posto al Junior Eurovision Song Contest con il brano “La voce della terra”
Davanti a più di 3,2 milioni di telespettatori, ieri sera, si è conclusa l’avventura di Io Canto Generation, il talent show dei giovani talenti condotto da Gerry Scotti. A spuntarla in finale, e a vincere il premio in palio, una “Summer School Academy” di canto, cinema e filmmaking musicale, presso la sede della New York Film Academy di Firenze, è stata Marta Viola, 14 anni, della squadra di Benedetta Caretta, che ha sbaragliato la concorrenza nella finalissima a tre, composta da Daniele Mattia Inzucchi, 14 anni della squadra di Mietta, e Sofia Leto, 14 anni, anche lei della squadra di Benedetta Caretta, esibendosi in All by my self di Celine Dion.
Questa é la più bella esibizione di un cantante professionista e non che abbiamo visto nel 2023, c’è poco da fare!! #IoCantoGeneration pic.twitter.com/YejIv9HEA3
— CinguettaTV (@CinguettaTV) December 28, 2023
Chiara Tortorella, conduttrice radiofonica di R101, ha consegnato a Marta Viola, il Premio Tecnico Giuria e Radio; la stessa radio, farà, inoltre, incidere e pubblicare alla vincitrice, una cover scelta tra quelle cantate durante il programma. Marta Viola, proveniente da Chieri, in provincia di Torino, aveva già partecipato all’edizione 2019 del Junior Eurovision Song Contest, con il brano La voce della terra, piazzandosi al settimo posto.