Teatro
Mare Fuori, il Musical: cast e date. Tra i nomi spiccano due protagonisti di Amici di Maria De Filippi
Scopriamo da chi saranno interpretati in teatro i protagonisti della serie tv Filippo, Carmine, Edoardo e Ciro. La prima data dello spettacolo, diretto da Alessandro Siani, è prevista per il 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, per poi proseguire in tutta Italia
Nel cast del Musical “Mare Fuori” ci sono anche il vincitore di Amici 22, Mattia Zenzola e Giulia Molino, finalista di Amici 20
Dopo l’enorme successo riscosso sulle reti Rai, Mare Fuori, si appresta a diventare un Musical e a debuttare in teatro. Mare Fuori, nella versione tv, ruota intorno alle storie di una serie di ragazzi finiti in un carcere minorile, dalle cui sbarre vedono quel mare ormai lontano per tutti loro. I protagonisti principali sono Filippo, Carmine, Edoardo e Ciro. Filippo è un ragazzo milanese di buona famiglia che ha ucciso accidentalmente il suo migliore amico durante una notte brava. Carmine è di Secondigliano e vive con il peso di essere destinato a una vita criminale, da cui vorrebbe allontanarsi per condurre un’esistenza normale come parrucchiere. Edoardo è già un piccolo boss in attesa del suo primo figlio. Infine, Ciro sogna di diventare il padrone di Napoli.
Mare Fuori, il Musical: cast
Diretta da Alessandro Siani e prodotta da Best Live, la trasposizione musicale debutterà il prossimo dicembre con il seguente cast: Rosa Ricci sarà interpretata da Maria Esposito, Dobermann da Enrico Tijani, Totò da Antonio Orefice; Micciarella avrà invece il volto di Giuseppe Pirozzi, Milos quello di Antonio D’Aquino, Nunzia quello di Carmen Pommella. A interpretare una delle guardie vedremo il cantautore Andrea Sannino, mentre Pascale Langer sarà Yuri. Nel cast anche Sveva Petruzzelli, Bianca Moccia, Antonio Rocco, Pasquale Brunetti, Christian Roberto, e l’ultimo vincitore del talent Amici Mattia Zenzola, assieme a Giulia Molino, anche lei finalista di Amici 20.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Le date in teatro
Lo spettacolo debutterà il prossimo 14 dicembre al Teatro Augusteo di Napoli, dove starà fino al 30 dicembre e poi il 1, 5, 6 e 7 gennaio 2024. Proseguirà poi a Ragusa al Teatro Duemila il 20 e 21 gennaio, a Reggio Calabria nel Teatro Cilea il 23 e 24 gennaio, a Cosenza al Teatro Rendano dal 26 al 28 gennaio. E poi ancora toccherà Torino (Teatro Alfieri, dal 2 al 4 febbraio), Milano (Teatro Arcimboldi, dal 14 al 18 febbraio), Assisi (Teatro Lyrick, 20-21 febbraio), Bari (Teatro Team, 24-25 febbraio). La tournée si concluderà per ora poi a Roma (Teatro Brancaccio, dal 1° al 3 marzo) e a Bologna (Teatro Europa, dal 15 al 17 marzo).
Visualizza questo post su Instagram
Proseguono nel frattempo le riprese della quarta stagione della serie tv, che tornerà prossimamente sullo streaming e le reti Rai.
Crediti Foto Simona Bastiani pic Collage