Cinema
LUCE SOCIAL CLUB 2022. Giovanni Truppi, Carolina Crescentini, Massimiliano Bruno e Elena Stancanelli ospiti della prima puntata
Al via con Giovanni Truppi e Carolina Crescentini la terza edizione di “Luce Social Club”. Ospiti della puntata dell’11 marzo anche Massimiliano Bruno e Elena Stancanelli.
Torna Luce Social Club, il programma di approfondimento culturale di Sky che mixa musica, cinema e letteratura con la presenza di quattro ospiti a puntata. La terza edizione dello show di intrattenimento riparte con un nuovo ciclo di puntate che andranno in onda, a partire dall’11 marzo 2022, ogni venerdì sera dalle ore 20.00 su Sky Arte (canali 120 e 400), e potranno essere viste anche on demand e in streaming su NOW e in streaming gratis per tutti su www.arte.sky.it.
La nuova stagione di Luce Social Club è stata rivoluzionata con un cambio di conduzione e di location. I nuovi conduttori sono Denise Negri e Federico Chiarini, e dialogheranno, puntata dopo puntata, con i numerosi ospiti dal mondo del cinema, dell’arte, della musica, della letteratura e del teatro, dagli Studi di Cinecittà, all’interno dello storico Teatro 1.
LEGGI Mietta: il ritorno al cinema con “Generazione Neet – La Banda della Marana”
OSPITI DELLA PUNTATA DELL’11 MARZO
Al centro del dibattito della prima puntata, in onda l’11 marzo, ci sarà, come rappresentante del mondo della musica italiana, il cantautore napoletano Giovanni Truppi, affacciatosi in canottiera alla fama nazionale grazie ad Amadeus, che lo ha inserito nella gara musicale più amata e ambita anche dagli artisti apparentemente snob e alternativi, ovvero il Festival di Sanremo.
L’artista, che vive a Bologna da anni, farà pubblicità al suo ultimo album, “Tutto l’universo”, primo Best of della carriera con cui celebra i suoi 10 anni di musica.
A rappresentare il mondo del cinema italiano ci saranno invece l’attrice romana Carolina Crescentini, moglie di Motta dal 2019, e il regista romano e di origini calabresi Massimiliano Bruno. Assieme promuoveranno il film “C’era una volta il crimine”, dal 10 marzo in sala, la cui frase chiave “Facciamolo per la libertà”, con l’avvento dei crimini di guerra e dell’odio verso il diverso, è tornata ad essere attuale.
Tra gli attori del cast figura anche Ilenia Pastorelli, che con il suo primo ruolo di attrice protagonista in “Lo chiamavano Jeeg Robot” ha vinto il David di Donatello, e quattro noti volti maschili: Edoardo Leo, Marco Giallini, Giampaolo Morelli e Giamarco Tognazzi, a cui il regista ha messo in bocca la frase sopracitata.
La poltrona della settimana dedicata alla letteratura italiana sarà occupata dalla scrittrice toscana Elena Stancanelli, che vive da anni a Roma e che è attualmente in libreria con il suo ultimo romanzo “Il Tuffatore”, edito da La Nave di Teseo. Nel libro racconta la parabola di Raul Gardini, un uomo d’altri tempi, sconfitto dalla storia, che l’ha saputa affascinare e ispirare.
LEGGI I Westfalia cantano i sognatori senza sogni. Fuori “Sunset Kids”
IL PROGRAMMA
Luce Social Club è un programma prodotto da Erma Pictures in collaborazione con Sky Arte e Cinecittà, con la regia di Max De Carolis.
Il format di intrattenimento culturale torna dopo il successo delle prime due stagioni (2020/2021) che hanno visto partecipare moltissimi volti di rilievo del panorama cinematografico, teatrale, musicale e artistico contemporaneo, per un totale di oltre 250 ospiti.
Tra questi: Sandro Veronesi, Ferzan Özpetek, Paolo Genovese, Edit Bruck, Pupi Avati, Vittorio Sgarbi, Tosca, Zerocalcare, Alberto Barbera, Giorgio Colangeli, Drusilla Foer, Paola Minaccioni, Marina Rei, Alice Pasquini, Asia Argento, Ditonellapiaga, Giorgio Barberio Corsetti, Rocco Papaleo, Piero Pelù, Massimo Popolizio, Negrita, Fabrizio Gifuni, Paolo Fresu, Vinicio Marchioni, The Zen Circus, Edoardo Pesce, Motta, Sydney Sibilia, Gabriele Mainetti, Daniele Luchetti, Caterina Guzzanti, Roberto Vecchioni, Malika Ayane, Paolo Calabresi, Maccio Capatonda, Isabella Ragonese, Edoardo Bennato, Neri Marcorè, Niccolò Ammaniti, Cristina Donà, Silvio Orlando, Roberto Angelini, Luca Ward, Antonio Manzini, Filippo Timi, Gio Evan e molti altri.
LEGGI Sesso occasionale. Capire Tananai. Adorare Tananai
Grazie alle clip esclusive, alle testimonianze dirette degli ospiti e alle interessanti tematiche oggetto di discussione in ogni puntata, Luce Social Club propone dei contenuti che toccano il panorama culturale a 360 gradi, analizzando e indagando tutte le componenti e le curiosità che gravitano intorno ai processi creativi e ai valori essenziali dell’arte.
Ogni puntata accenderà i riflettori sulle biografie, le passioni, le tecniche, i segreti e le ossessioni che si celano dietro ai personaggi del mondo dello spettacolo, di solito conosciuti unicamente per il loro successo e la sfera artistica. Oltre ai volti, ad essere indagati saranno anche i dettagli, di solito lasciati nell’ombra, che contribuiscono a tratteggiare le pellicole cinematografiche di successo, gli spettacoli teatrali, le canzoni, i quadri e tutte le manifestazioni dell’arte.
Clicca qui per mettere “Mi piace” a HIT NON HIT – Blog & Press
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su TWITTER
Clicca qui per seguire UGO STOMEO su INSTAGRAM
Clicca qui per seguire OA PLUS su INSTAGRAM
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al GRUPPO OA PLUS
Clicca qui per scoprire i vincitori dell’OA PLUS MUSIC AWARDS 2021
Crediti Foto: SKY UFFICIO STAMPA