TV
Johnny Depp ospite stasera a “Che tempo che fa”
L’attore sarà tra gli invitati speciali di Fabio Fazio sul Nove per la puntata del 27 ottobre per presentare il suo ultimo film da regista: “Modi”.
Questa sera a “Che tempo che fa” ci sarà un ospite speciale. Dopo l’intervento (che fece molto discutere) di Chiara Ferragni di qualche mese fa, il pubblico del programma vedrà uno degli attori più iconici della storia del cinema da Fabio Fazio. Johnny Depp sarà ospite esclusivo sul Nove per presentare “Modi – Tre giorni sulle ali della follia”, il suo nuovo film da regista. L’attore, celebre per i ruoli nella saga “Pirati dei Caraibi” e nei film di Tim Burton, si unisce così alla lista di ospiti internazionali della trasmissione. Solamente in questa stagione, il programma ha già accolto ospiti di elevatissima caratura, con star di Hollywood come Zendaya ed Al Pacino. La puntata sarà trasmessa anche in streaming su Discovery+.
Il nuovo film di Johnny Depp: Modi
Nel suo nuovo progetto, Depp racconta 48 ore intense nella vita di Amedeo Modigliani, artista italiano che, alla Parigi di inizio Novecento, si ritrova a vivere il dramma dell’insuccesso e la fuga dalla polizia. Modigliani, interpretato da Riccardo Scamarcio, incontra lungo il percorso il pittore Maurice Utrillo, il talento emergente Chaim Soutine e la poetessa inglese Beatrice Hastings, futura musa e amante. Insieme a Depp, ospiti della serata saranno anche Scamarcio e Antonia Desplat, protagonisti del film. Modi è stato presentato ieri in anteprima italiana alla Festa del Cinema di Roma, dove Depp ha ricevuto anche un Premio alla Carriera. Il film sarà nelle sale italiane a partire dal 21 novembre.
La carriera dell’attore negli ultimi anni
Nonostante le vicende personali e il burrascoso divorzio da Amber Heard, Depp si prepara a tornare sotto i riflettori, concentrandosi sulla sua carriera di regista con questo nuovo lavoro. In oltre 40 anni di carriera, Depp ha vinto un Golden Globe su dieci candidature e ha ottenuto tre nomination agli Oscar, grazie a ruoli iconici in film ormai diventati cult come “Neverland”, “Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street” e “Edward – Mani di Forbice”.