TV
Jessica Morlacchi si ritira dal Grande Fratello
L’ex cantante dei Gazosa non ha accettato la nomination d’ufficio assieme ad Helena Prestes: “Siamo su due livelli diversi, non mi sta bene, esco”
Nella serata dell’ 8 gennaio 2025, Jessica Morlacchi, nota cantante ed ex membro dei Gazosa, ha deciso di abbandonare il reality show “Grande Fratello” in una mossa che ha lasciato il pubblico e i fan sorpresi. La sua uscita è stata caratterizzata da un’accesa discussione riguardante un provvedimento disciplinare che ha coinvolto anche altre concorrenti, Helena Prestes e Ilaria Galassi.
Le Dinamiche che Hanno Portato all’Abbandono di Jessica Morlacchi
La decisione di Jessica di lasciare il programma è stata presa dopo che il Grande Fratello ha deciso di mandare le tre concorrenti in nomination d’ufficio a causa di alcuni comportamenti ritenuti non conformi alle regole del gioco. In particolare, un episodio di tensione tra Jessica Morlacchi e Helena Prestes, culminato con il lancio di un bollitore d’acqua da parte di quest’ultima, ha scatenato una serie di reazioni che hanno portato alla decisione della produzione. Jessica ha espresso forte disaccordo con il provvedimento, ritenendolo ingiusto e non equilibrato, poiché sentiva di non dover essere messa sullo stesso piano di una delle altre due concorrenti coinvolte, ovvero la modella brasiliana.
“Io ti inviterei a fare un minimo di autocritica cosa che tu non stai assolutamente facendo e questo non fa onore alla tua intelligenza”
ALFONSOOOOOOOL OGGI COSA SEI TI AMO #grandefratello pic.twitter.com/T01eyNrbdK
— 𝙁𝙧𝙖𝙣 👑🦖 | Mezzanottini ERA (@demetinbenleri) January 8, 2025
Le Dichiarazioni di Jessica
Dopo aver annunciato il suo ritiro, Jessica ha dichiarato: “Credo che siamo su due livelli abbastanza diversi. Dal momento in cui io avessi risposto con la stessa modalità sarebbe stato anche giusto, ma questo non è successo. Per cui a me non sta bene e io decido di abbandonare.” Questa affermazione riflette la sua insoddisfazione per il trattamento ricevuto e sottolinea il suo desiderio di mantenere intatta la propria dignità e reputazione, soprattutto in considerazione della sua carriera e della sua vita personale.
Le reazioni del pubblico e di alcuni inquilini
Le reazioni sui social sono state diverse. Alcuni fan hanno espresso solidarietà verso Jessica, sentendo che la sua decisione fosse motivata da un principio di giustizia e rispetto personale. Altri, invece, hanno commentato che l’uscita di Jessica fosse prevista, sostenendo che la cantante avesse già deciso di ritirarsi e che il provvedimento fosse solo un pretesto per evitare il televoto con la “rivale” sapendo, grazie a quanto riportato dall’esterno da Chiara, che, con ogni probabilità, lo avrebbe perso. Anche i suoi amici hanno tentato di dissuadere la Morlacchi dal ritiro, specialmente Mavi che l’ha supplicata in lacrime di ripensarci, ma, niente ha fermato la concorrente che si è detta offesa dall’essere stata messa sullo stesso piano della brasiliana. Ma le cose nono sono andate proprio come lei afferma, tant’è che le immagini mostrate dal Grande Fratello indicano altra verità da cui la concorrente è voluta fuggire.
Anche tra Jessica e Helena c'è stato un confronto acceso che ha oltrepassato i limiti… #GrandeFratello pic.twitter.com/3JLgCo9AwQ
— Grande Fratello (@GrandeFratello) January 8, 2025
Ora, con la sua uscita, il reality dovrà affrontare nuove dinamiche di gruppo e probabilmente vedrà una redistribuzione delle alleanze e delle strategie tra i concorrenti rimasti. Già dopo la puntata, la stessa Mavi, totalmente dalla parte della cantante, si è avvicinata ad Helena, chiedendole perdono per non averla compresa nei suoi momenti di difficoltà. Verità o strategia?