Seguici su

TV

Isola dei Famosi, primo provvedimento disciplinare per i naufraghi: Simone Antolini non lo accetta e getta la pergamena nel fuoco

Fabio Ricci dei Jalisse ha acceso il fuoco utilizzando la lente dei suoi occhiali e andando contro il regolamento. Lo spirito dell’isola si è infuriato. Sono scattati i primi momenti di tensione tra i naufraghi

Pubblicato

il

Isola dei Famosi, primo provvedimento disciplinare per i naufraghi: Simone Antolini non lo accetta e getta la pergamena nel fuoco
I naufraghi accendono il fuoco con la lente degli occhiali

Arriva la prima punizione per la tribù degli Accoppiados

Quest’anno la produzione dell’Isola dei Famosi sarà più severa del dovuto sui provvedimenti da applicare a causa dell’intervento di Pier Silvio Berlusconi in merito alle linee ferree da rispettare all’interno dei reality che sono cambiate già verso la fine del Grande Fratello Vip. E, come da premessa, per i naufraghi è già scattata una punizione in tempo record per avere infranto il regolamento.

Il fuoco fa scattare il provvedimento alla tribù degli Accoppiados

A pochi giorni dall’inizio del programma, i naufraghi hanno iniziato a scontrarsi con le difficoltà legate alla sopravvivenza. Gli Accoppiados in particolare, stanchi e affamati, hanno cercato in tutti le maniere di accendere il fuoco, ma, dopo averci provato invano, hanno deciso di utilizzare la lente degli occhiali di Fabio Ricci per accendere la fiamma, infrangendo il regolamento, e hanno chiesto aiuto alla tribù degli Hombres affinché la tenessero sempre viva.

Lo Spirito dell’Isola si è infuriato: è arrivato il comunicato

Purtroppo per loro, alla felicità per avere acceso il fuoco, è arrivato il primo comunicato da parte dello Spirito dell’Isola, che è sempre vigile sui naufraghi e sui loro comportamenti: “Lo Spirito dell’Isola vi osserva sempre. Le regole erano chiare e tra queste c’era il divieto di aiutarsi fra gruppi avversari. Il fuoco è stato acceso con la collaborazione di naufraghi di tribù diverse, quindi verrà immediatamente spento”.

Simone Antolini ha gettato la pergamena nel fuoco

Simone Antolini è rimasto molto male per lo spegnimento del fuoco e a tal proposito ha detto:” L’idea è partita dalla mia tribù ed in questo caso da Fabio. Poi ha dato un grandissimo contributo il sistema polmonare di Paolo. Abbiamo chiamato Andrea solamente per vedere, ha semplicemente assistito. Se c’è una direttiva chiara su cui c’è stato un infrangimento delle regole rispondo ma su questo no“. Il naufrago poi ha gettato la pergamena nel fuoco prima che si spegnesse del tutto. Nonostante la spiegazione fornita da Simone, però, il fuoco è rimasto spento.

Le prime liti tra Simone ed Helena

Simone Antolini si sta dimostrando un concorrente fastidioso e puntiglioso. Dopo avere gettato la pergamena nel fuoco, ed essere quindi andato contro la produzione, ha anche avuto uno scontro piuttosto acceso con Helena Prestes sulla divisione delle porzioni di riso.

Per la modella brasiliana non è stato l’unico momento di difficoltà di questo inizio reality. La Prestes, infatti, è stata poi colta da un malore improvviso. Secondo le prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un’intossicazione alimentare. La situazione si è fatta più chiara quando Corinne Clery ha dichiarato: “Helena questa notte ha vomitato e ora si sente male, ha mal di gola e spossatezza“. Anche il fidanzato di Alessandro Cecchi Paone si è accorto del suo malore: “Mi sa che Helena ha preso un’intossicazione alimentare, ha mangiato cose crude che non avrebbe dovuto mangiare“. Tuttavia, stando agli ultimi aggiornamenti, sembrerebbe che Helena Prestes, fortunatamentesia in ripresa. 

Crediti Foto Simona Bastiani

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *