TV
Isola dei Famosi, Banijay corre ai ripari e rivuole Ilary Blasi
Il calo di ascolti ha obbligato la società proprietaria del format a fare un passo indietro sulla conduzione, ma anche a considerare un trasloco di rete del reality (NOVE?)
A Mediaset è stato lanciato l’allarme rosso per l’Isola dei Famosi. Il reality show sta affrontando un calo di ascolti notevole per cui l’azienda di Cologno Monzese non può restare a guardare senza prendere provvedimenti. La conduzione affidata a Vladimir Luxuria, che rientrava nella nuova linea editoriale adottata da Piersilvio Berlusconi ad inizio stagione, non sta dando i frutti sperati, tanto da far vociferare ad un ritorno clamoroso di Ilary Blasi voluto fortemente da Banijay, la società proprietaria del format. La conduttrice, impegnata con Alvin per tutta l’estate con Battiti Live, sarebbe, quindi, la scelta primaria per tentare di risollevare gli ascolti oramai ai minimi termini. Ma anche una scelta più oculata del cast farebbe di certo meglio alla salute del reality.
#isoladeifamosi #isola
La premessa di Vladi della puntata di stasera.
Vladi, incominciate a non invitare in studio chi si è eliminato, come fatto con l'espulso . pic.twitter.com/Q64IvKDWHI— Gianni leone (@Gianni33007) April 29, 2024
L’Isola dei Famosi verso altre reti?
La task force che si è attivata per salvare il salvabile di ciò che un tempo era il reality più seguito dai telespettatori ed il più ambito dai concorrenti VIP, non sta pensando solamente ad un cambio della guardia alla conduzione, ma starebbe valutando anche l’ipotesi di vedere traslocare l’Isola dei Famosi verso altre reti che si starebbero contendendo il format. Impossibile, date le notizie degli ultimi mesi, pensare che non ci sia di mezzo nella trattativa anche Discovery visto che sta giocando ad asso piglia tutto. L’ultima parola spetterà comunque a Mediaset che dovrà decidere se fare un passo indietro con il reintegro dell’ex moglie di Francesco Totti oppure cedere il format ad altre tv.