TV
In arrivo lo spin-off di Amici: ecco di cosa si tratta
Maria De Filippi, secondo un’anticipazione di TvBlog, avrebbe ideato un nuovo format che si avvicina all’originale, con l’aggiunta dello scontro generazionale. Per la conduzione sarebbe stato scelto uno dei volti di punta della rete di Piersivlio Berlusconi: Silvia Toffanin
Maria De Filippi è una macchina inarrestabile di idee e, secondo quanto anticipato dai colleghi di TvBlog, avrebbe messo a punto un nuovo format che si ispira ad Amici, ma con modalità ed interpreti differenti. Lo spin-off del talent show più longevo d’Italia, nonché più seguito e che ogni anno sforna talenti tra canto e danza, sarà condotto da Silvia Toffanin, compagna di Piersilvio Berlusconi e già presenza fissa nel pomeriggio dei weekend con Verissimo.
Amici spin-off: almeno tre prime serate con l’aggiunta dello scontro generazionale
Secondo quanto riporta TvBlog, che ne ha lanciato la notizia, “si starebbe pensando di realizzare una produzione televisiva da una costola di Amici, aggiungendo fonti esterne al talent show di Canale 5. L’idea che starebbe nascendo sarebbe quella di proporre una manciata di prime serate nel prossimo autunno di Canale 5, si parla di almeno tre”. E ancora: “Nel programma in costruzione potremmo vedere alcuni dei talenti usciti negli ultimi anni da Amici, mixandoli con altri cantanti della musica leggera nazionale. Il tutto in una specie di mash-up televisivo che accosti i ragazzi usciti da Amici, con gli altri cantanti italiani, proponendo duetti e altre collaborazioni musicali, che vadano ad unire due mondi“.