Seguici su

TV

I’m Tim, in arrivo il documentario sul dj Avicii (TRAILER)

I’m Tim, il documentario sul compianto e prodigioso producer musicale Avicii, uscirà su Netflix il 31 dicembre

Pubblicato

il

I'm Tim Netflix
Crediti immagine: Netflix

Dal 31 dicembre sarà disponibile su Netflix il documentario I’m Tim, incentrato sulla figura del celebre producer musicale Tim Bergling (meglio noto come Avicii). L’iconico dj svedese, scomparso nell’aprile del 2018 a soli 28 anni, è stato per anni uno dei nomi più acclamati della musica EDM, autore di hit mondiali come Levels, Wake Me Up, Hey Brother, Waiting for Love e moltissime altre.

I’m Tim: il TRAILER del documentario sul prodigioso produttore discografico svedese

Tim Bergling, diventato famoso in tutto il mondo con lo pseudonimo Avicii, è nato l’8 settembre 1989 a Stoccolma. Nella sua breve ma proficua carriera di dj, produttore discografico e compositore, Avicii ha regalato al grande pubblico brani indimenticabili, caratterizzati dal suo stile inconfondibile. Tra questi ricordiamo le hit Hey Brother, Waiting for Love e The Nights (ciascuna con centinaia di milioni di visualizzazioni su YouTube). Il brano con cui ha ottenuto la fama a livello globale è Levels, uscito ben tredici anni fa. Tuttavia, il suo più grande successo rimane Wake Me Up, che attualmente conta 2,4 miliardi di visualizzazioni su YouTube.

Ora, a diversi anni di distanza dalla sua prematura scomparsa, un documentario firmato Netflix racconterà la vita e la carriera del prodigioso dj, considerato tuttora uno dei nomi più importanti della musica elettronica mondiale. Le sue canzoni, infatti, hanno occupato spesso i primi posti delle classifiche più prestigiose, influenzando tra l’altro numerosi dj di fama mondiale come David Guetta, Swedish House Mafia, Diplo, Skrillex, Zedd e Martin Garrix. Il documentario, creato grazie a materiale d’archivio, è narrato dallo stesso Avicii e da altri artisti che hanno potuto collaborare con lui (tra cui Aloe Blaac e il frontman dei Coldplay Chris Martin). Attraverso il film andremo a conoscere a fondo la persona dietro al mitico producer, un timido ragazzo di Stoccolma che ha meritatamente ottenuto il successo planetario, entrando di fatto nell’Olimpo della musica.

Di seguito riportiamo la sinossi e il TRAILER UFFICIALE.

Sinossi: Questo è un film in cui Tim stesso è il narratore e condivide il suo io interiore in un modo mai sentito prima. Attraverso lui e tutti coloro che gli sono vicini – famiglia, colleghi artisti e migliori amici – conosciamo Tim – il ragazzo dietro Avicii – per la prima volta.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *