Attualità
Il Tribunale di Napoli revoca la “chiusura” in albergo ad Emilio Fede e bacchetta Arma e Pm che lo avevano arrestato
Emilio Fede, due sere fa, é stato arrestato da 6 agenti in borghese mentre era a cena in un locale di Napoli con la moglie Diana De Feo con l’accusa di “essere evaso dagli arresti domiciliari”. In realtà, l’ex direttore di Tg4, che deve ancora scontare la pena di 4 anni, secondo il GIP di Napoli, non sarebbe affatto fuggito senza autorizzazione.
Il Giudice ha dichiarato che “Emilio Fede ha dall’autunno scorso il diritto di lasciare la propria abitazione per motivi di salute e, se a ciò si aggiunge che lui, in qualità di uomo intelligente e furbo, ha fin da subito dichiarato spontaneamente che era a Napoli per motivi di cura, allora questa circostanza, unitamente all’età e al fatto che oggi è il suo compleanno, affievoliscono notevolmente il fuoco del dolo dell’evasione”.
“Fede -continua il giudice- si può essere legittimamente sbagliato senza dolo, allontanandosi dalla propria abitazione nella erronea convinzione di
potersi recare senza autorizzazione in altri luoghi per ragioni di cura e, nell’occasione, far visita alla moglie e con la stessa festeggiare il suo compleanno”.
Infine, il gip di Napoli, nel mandare tutto a Milano, ha scritto parole molto dure circa la valutazione fatta al momento dell’arresto e sulla richiesta fatta dal pm che aveva ordinati i domiciliari a Napoli.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostraPAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: rapitaliano_gln/instagram