Attualità
Il Premier Conte: “Pronti a riaprire anzitempo se la curva dei contagi continua a scendere così”
Giuseppe Conte, si era espresso pochi giorni fa sul nuovo DPCM in previsione della Fase 2 che inizierà il 4 Maggio. In questo nuovo decreto si parla di aperture e di lenta ripresa dell’economia, ma lascia fuori fino ai primi di giugno categorie di lavoratori, quali barbieri e parrucchieri.
Alcune regioni, però, in piena autonomia, hanno derogato in barba al decreto e hanno deciso di anticipare i tempi di rilancio delle attività commerciali, soprattutto quelle del Sud, dove i contagi sono da tempo quasi pari a zero.
Poco fa, però, anche il Premier, direttamente dalla pagina Facebook, rispondendo al messaggio di un barbiere, si è detto pronto a consentire l’apertura anzitempo se la curva dei contagi continuasse a scendere come sta facendo. D’altronde, anche il Capo della Protezione Civile, Borrelli, ieri, ha dato addio alle conferenze stampa, proprio in seguito al calare dei numeri: «Come vedete dai dati, ci avviamo verso una nuova fase dell’evoluzione dell’emergenza e quindi abbiamo deciso di interrompere qui la nostra conferenza stampa. Non mancheremo di fornire aggiornamenti quotidiani come abbiamo sempre fatto».
Ma questa, non è l’unica promessa che il Premier ha fatto: infatti, Conte si è scusato personalmente a nome del Governo per i ritardi nelle emissioni dei 600 euro e ha garantito che continuerà a pressare affinché i pagamenti ed i finanziamenti vengano erogati al più presto.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra PAGINA OA PLUS
Clicca qui per iscriverti al nostro GRUPPO OA PLUS
Crediti Foto: giuseppeconte_ufficiale/instagram