Seguici su

TV

Gypsy Rose Blanchard racconterà la sua storia in un documentario

Gypsy Rose Blanchard, arrestata nel 2016 per l’omicidio della madre, è uscita dal carcere e racconterà la sua vera storia in un documentario

Pubblicato

il

Gypsy Rose Blanchard racconterà la sua storia in un documentario
Crediti immagine: YouTube Lifetime

.Tra il 2015 e il 2016 il caso di Gypsy Rose Blanchard fece il giro del mondo. La giovane, all’epoca 24enne, fu accusata di aver esortato il fidanzato conosciuto online, Nicholas Godejohn, ad uccidere la madre di lei, Dee Dee Blanchard. La ragazza, che si dichiarò colpevole, venne condannata a dieci anni di carcere. In seguito, tuttavia, le indagini portarono alla luce il terribile motivo dietro al gesto estremo commesso da Gypsy Rose: la madre soffriva della Sindrome di Münchhausen per procura, un disturbo mentale che la portò a credere che la bambina fosse affetta da gravi malattie croniche come l’asma, la distrofia muscolare, il ritardo cognitivo e persino la leucemia. Le cure somministrate, tuttavia, arrecavano più danni che benefici a Gypsy Rose, la quale scoprì la verità una volta cresciuta. 

La verità di Gypsy Rose Blanchard

Ora questo sconcertate caso di cronaca nera statunitense diventerà un documentario. Con una particolarità: a narrare i fatti sarà nientemeno che la stessa Gypsy Rose (che qualche giorno fa, ormai 32enne, è uscita di prigione). Il sito di intrattenimento The Hollywood Reporter scrive che Gypsy Rose è stata intervistata dall’emittente televisiva americana Lifetime mentre era in carcere con lo scopo di realizzare un documentario che raccontasse la storia secondo il suo punto di vista (rimasto inedito fino ad oggi). Il programma, intitolato The Prison Confessions of Gypsy Rose Blanchard, sarà diviso in tre parti e verrà trasmesso su Lifetime il 5, 6 e 7 gennaio.

Questo terribile caso di cronaca nera ha anche ispirato una miniserie di Hulu con Patricia Arquette e Joey King

Non si tratta della prima volta in cui il caso di Gypsy Rose Blanchard viene trasposto in televisione. La sua storia, infatti, ha ispirato la miniserie di Hulu The Act, uscita nel marzo del 2019. Gypsy Rose è interpretata dalla talentuosa Joey King, la giovane attrice protagonista della saga cinematografica The Kissing Booth. Patricia Arquette, nota soprattutto grazie alle serie tv Medium e Succession, interpreta invece Dee Dee Blanchard. In un ruolo minore troviamo infine AnnaSophia Robb, attrice bambina che qualche hanno fa è tornata alla ribalta per aver recitato in The Carrie Diaries (spin-off prequel di Sex and the City).

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *